Un Secondo Piatto di Carne con Albume?

Sto cercando un secondo piatto da accostare alla Pasta alla carbonara

Visto che quest'ultima necessita di tuorli, ogni volta tocca buttare l'albume (specialmente se non si ha intenzione di fare dei dolci)

avete qualche proposta interessante?

un piatto di carne?

grazie fatemelo sapere!

3 risposte

Classificazione
  • Angela
    Lv 6
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Puoi fare gli involtini di vitello ripieni al forno usaldo l'albume per amalgamare il ripieno.

    Stendi le fettine di carne ben battute e metti su una piccola fettina di mortadella uno spicchietto di uovo sodo e poi un pò di impasto fatto a parte amalgamando pangrattato uovo prezzemolo aglio tritato sale pepe uniti tutti con albume ben battuto. Chiudi l'involtino con stuzzicadenti e aggiungi nella teglia foglie di alloro, fettine di cipolla e olio d'oliva. Metti in forno e servi con patate al forno

  • Anonimo
    10 anni fa

    Bistecche Gratinate

    Secondi di carne

    Ingredienti:

    Per 6 persone:6 fettine di vitello di 130g. l'una, burro 100g., parmigiano 150g, cipolla 2, salsa worcester, panna liquida, sale e brodo.

    bistecche, gratinate, carne, secondi di carne

    bistecche, gratinate, carne, secondi di carne

    Preparazione:

    Tritare la cipolla e farla imbiondire in metà burro, salare e cuocere lentamente unendo un mestolo di brodo; fare assorbire il brodo dolcemente. Passare poi il sugo al setaccio, amalgamarvi il formaggio e alcune gocce di salsa worcester, legare con la panna e mescolate per ottenere un composto omogeneo. Nel frattempo rosolare nel burro rimasto le fettine, adagiarle in una pirofila e spalmarle con il composto di formaggio. Passare in forno per circa 15 minuti per gratinare.-

  • 10 anni fa

    Puoi usare l'albume montato a neve per preparare un'ottima salsetta da mettere sul petto di pollo cotto in padella con farina e vino bianco.

    Anche se sinceramente con l'albume ci preparerei il dessert, non un secondo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.