Matteo P ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

jet li che arte marziale usa e come mai non è tanto favorito come bruce lee?

ad esempio perchè deve fare delle boiate come kiss of the dragon? il punto segreto che muori in 3 secondi?

5 risposte

Classificazione
  • Kurt
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La sua arte marziale è il Wushu, e racchiude un po' tutti i vari stili di combattimento cinesi. Ha fatto anche parte della nazionale cinese di Wushu moderno.

In buona parte, Bruce Lee i film se li "scriveva" lui, quindi tutta la parte riguardante le "prove fisiche", scaturivano dalla sua mente. Poi tra l'altro, c'è da dire che Bruce, l'arte marziale (Jeet Kune Do) se l'è "inventata" da solo.

Jet Li è un ottimo atleta e un buon attore, che i film siano belli o meno, è una cosa soggettiva e comunque, molte di quelle mosse sono quasi verosimili.

• Shio
    Lv 7
    1 decennio fa

Jet li pratica il wushu moderno.

Per quanto riguarda il film ricorda che lui è un attore, è pagato per recitare un copione e se nel copione ci sta scritto che c'è un punto di pressione che uccide in 3 secondi, lui sta zitto e recita.

• 1 decennio fa

Jet Li è nato nel 1963

anno in cui Bruce cominciava a farsi conoscere per le sue dimostrazioni!

E' ovvio che Bruce sia più conosciuto e rinomato,

anche perché grazie ai suoi film il kung fu si è diffuso anche in Occidente.

Comunque Jet Li pratica Wu Shu in particolare moderno.

I film che siano fatti bene o meno

avranno sempre parti che non sono reali,

non a caso sono film;

io Kiss of the Dragon l'ho trovato molto bello, non una boiata.

Namaste

• 1 decennio fa

il wushu moderno per la precisione il chang quan comunque e vero e agopuntura ed e tutto vero lo pratica il mio maestro e c'e lo ha spiegato

saluti!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

perchè il kung fu di bruce lee è il kung fu vero e proprio mentre quello di jet li e anche kung fu però wushu moderno e molto più bello più sportivo e più acrobatico..io preferisco jet li a bruce lee..jet li a differenza degli altri usa la velocità e tecniche acrobatiche..io pratco kung fu da quando avevo 7 anni e adesso ne ho 18..quindi so che jet li è il migliore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.