? ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Chi mi traduce questo brano please ^?

è un capitoletto tratto da THE HOUND OF THE BASKERVILLES:

- The Death of Sir Charles Baskervilles -

“The newspaper tells the story like that” Dr Mortimer explained to us.

“I read it at the time” Sherlock Holmes admitted. “Now I want you to tell us what really happened, Dr Mortimer. Tell us everything that the newspaper didn’t say”.

“I’m a man of science”, Dr Mortimer said, “and there are certain things I cannot believe. Besides, I didn’t want to tell a story that would frighten the new heir to Baskerville Hall. That is why I said nothing to the newspaper reports. But I will tell you everything, Mr. Holmes”.

“Sir Charles was very frightened about something. He believed the stories about the Hound of the Baskervilles. He always asked me questions about it. He said that he heard strange noises at night. He never went out of the house when it was dark, except to walk a little way along the Yew Alley. One night, about three weeks before he died, I found him standing outside the house. He was shaking with terror. He said there was an animal among the trees. I tried to find it but it disappeared. When I came back to the Hall Sir Charles was still very anxious. I stayed with him that night. It was then that he gave me the papers about the family history”.

“Barrymore found Sir Charles’s body were Sir Charles’s, but he was wrong. I found some other footprints near the body”.

“A man or a woman ?”, Sherlock Holmes asked excitedly.

“A hound”, the doctor replied quietly, “a large hound. They were quite clear”.

Sherlock Holmes was very attentive now.

“No one else saw the hound footprints,” he commented. “why was that, do you think?”.

“The hound prints weren’t very close to Sir Charles’s body” Dr Mortimer explained. “I was the only person who examined the area carefully”.

“What about a sheep dog?”, asked Sherlock Holmes.

“Sheep dogs don’t have such big prints”, the doctor told him.

“And the pints weren’t very close to the body?”, asked Sherlock Holmes.

“No, they were about twenty yards from sir Charles”.

“Tell me about the Yew Alley”, Sherlock Holmes said to the doctor.

“There are two yew hedges”, Dr Mortimer explained. “The hedges are about nine feet high. There is a path between the two hedges. The path has grass at the sides, and there is gravel in the middle”.

“And the gate? Where is the gate?”.

“The gate in one of the hedges”, the doctor told him.

“Is it possible to reach the moor by any other way?” Sherlock Holmes wanted to know.

“No, you have to go through the gate to reach the moors”.

“I see” said Sherlock Holmes thoughtfully. “Then you can only enter Yew Alley through the house or trough the gate. Is that right?”

“No”, the doctor corrected him. “There is a summerhouse at the end of the Alley. You can leave the Alley that way”.

“Did Sir Charles reach summerhouse, Dr Mortimer ?”

“We found his body about fifty yards away from the summerhouse”, the doctor confirmed.

“And now the footprints”, Sherlock Holmes said. “You say that these were on the path, and not on the grass. Is that right?”

“That’s right. They were on the same side of the path as the gate that opens onto the moor”.

“Very interesting”, Sherlock Holmes said softly. “What about the gate itself? Was it open or closed?”

“It was closed and locked”, Dr Mortimer informed him.

“Is it a tall gate?” Sherlock Holmes wanted to know.

“No”, said the doctor. “A man could easily jump over it”.

“Tell me more about Sir Charles’s footprints, please”.

“I think Sir Charles stood near the gate for some time”, Dr Mortimer said. “His footprints were everywhere there. There was also cigar ash near the gate”.

“You’re a good observer!”, Sherlock Holmes complimented him pleasantly. “But why didn’t you come and talk to me at once?” he asked.

The doctor was embarrassed for a moment.

“People are saying strange things”, he began. “Several people say they have seen a huge animal on the moor. They say it’s very large and that it has a strange light. These are sensible, ordinary people, Mr. Holmes. I believe they are telling the truth. I didn’t know what to do!”.

“But you’re a man of science!” Sherlock Holmes cried. “You can’t believe in these supernatural stories, surely?”

“I don’t know what I believe”, the doctor admitted quietly. “All I know is this. The hound that killed Sir Hugo in 1640 was a supernatural beast, then a detective certainly can’t help you!” Holmes said acidly.

“Perhaps you can’t”, Dr Mortimer replied. “But you can give me some advice, Mr. Holmes. Sir Henry Baskerville arrives in London today. I want to protect him”.

“Why can’t he go Baskerville Hall?” asked Holmes.

“It’s too dangerous for the Baskervilles to be at the Hall!” Dr Mortimer cried desperately.

“Very well”, Holmes told him. “Go and meet Sir Henry. Bring him to me here tomorrow morning at ten o’ clock”

Mortimer left the flat.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

"il giornale racconta una storia del genere" ci ha spiegato il dottor Mortimer.

"l'ho letto al momento" ammise sharlock holmes"Ora voglio che sia tu a dirci cosa è realmente accaduto,dottor Mortimer. Ci dica tutto quello che il giornale non ha detto ".

Sono un uomo di scienza ", disse il dottor Mortimer ," e ci sono certe cose a cui non riesco a credere. Inoltre, io non volevo raccontare una storia che avrebbe spaventato il nuovo erede di Baskerville Hall. Ecco perché non ho detto nulla ai reporter del giornale. Ma io vi dirò tutto, signor Holmes ".

"Sir Charles lei era molto spaventato per qualcosa. Credeva alle storie de Il mastino dei Baskerville. Mi ha sempre fatto domande su esso. Ha detto che ha sentito strani rumori durante la notte. Non usciva mai di casa quando era buio, se non per camminare un po ' lungo la strada,viale Tasso.

Una notte, circa tre settimane prima di morire, lo trovai in piedi fuori casa. Tremava di terrore. Ha detto che c' era un animale tra gli alberi. Ho cercato di trovarlo, ma era scomparsa. Quando sono tornato alla Sala Sir Charles era ancora molto in ansia. Rimasi con lui quella notte. Fu allora che mi ha dato i giornali sulla storia di famiglia ".

Barrymore ha trovato il corpo di Sir Charles era stato Sir Charles, ma si sbagliava. Ho trovato altre impronte vicino al corpo ".

"Un uomo o una donna?", chiese Sherlock Holmes eccitato.

"un segugio", rispose il medico con calma: «un cane di grandi dimensioni. Era abbastanza chiaro ".

Ora Sherlock Holmes era molto attento .

Nessun altro ha visto le impronte segugio", commentò. "Perché, cosa ne pensi?".

"le impronte del segugio non erano molto vicino al corpo di Sir Charles" spegò il dottor Mortimer. "Ero l'unica persona che ha esaminato con attenzione la zona".

"E un cane da pecore?", chiese Sherlock Holmes.

"I cani da pastore non hanno le impronte di grandi dimensioni",gli disse il dottore.

"E le impronte non erano molto vicino al corpo?", chiese Sherlock Holmes.

"No, erano una ventina di metri da Sir Charles".

"Raccontami del Yew Alley",Disse Sherlock Holmes al medico.

"Ci sono due siepi ", spiegò il dottor Mortimer. "Le siepi sono circa nove metri di altezza. C'è un percorso tra le due siepi. Il percorso ha l'erba ai lati, e c'è ghiaia a metà ".

"E il cancello? Dove si trova il cancello? ".

"Il cancello è in una delle siepi",disse il dottore .

"E 'possibile raggiungere la brughiera in un altro modo?" voleva sapere Sherlock Holmes .

"No, devi passare attraverso il cancello per raggiungere la brughiera".

"Vedo" disse Sherlock Holmes pensieroso. "Quindi si può entrare a Yew Alley solo per la casa o attraverso il cancello. È così? "

"No", lo corresse il dottore. "C'è una casa estiva, alla fine del vicolo. È possibile lasciare Alley anche in questo modo "." Sir Charles era nella la casa estiva, dottor Mortimer?"

"Abbiamo trovato il suo corpo a una cinquantina di metri dal padiglione", confermò il medico .

«E ora le impronte", disse Sherlock Holmes . "Lei dice che queste erano sul percorso, e non sul prato. È così? "

"Proprio così. Erano sullo stesso lato del sentiero, come la porta che si apre sulla brughiera ".

"Molto interessante", dissse Sherlock Holmes a bassa voce. ""Molto interessante", Sherlock Holmes ha detto a bassa voce.

"Era la stessa porta? Era aperta o chiusa? "

"Era chiusa e bloccata", lo informò il dottor Mortimer .

"È un cancello alto?"voleva sapere Sherlock Holmes .

"No", disse il medico. "Un uomo potrebbe facilmente saltare".

"Dimmi di più sulle impronte di Sir Charles, per favore".

"Credo che Sir Charles stesse vicino alla porta da parecchio", disse il dottor Mortimer.

"Le sue impronte erano dappertutto. C'era anche la cenere del sigaro in prossimità del cancello ".

"Sei un buon osservatore!", si complimentò con lui Sherlock Holmes . «Ma perché non sei venuto a parlare con me in una volta sola?", Chiese.

Il medico si era imbarazzato per un istante.

"La gente dice cose strane", cominciò. "Molte persone dicono di aver visto un grosso animale della palude. Dicono che è molto grande e che ha una strana luce. Queste sono persone comuni, signor Holmes. Credevo che stessero dicendo la verità. Non sapevo cosa fare! ".

"Ma tu sei un uomo di scienza!" pianse Sherlock Holmes . "Non puoi credere a queste storie soprannaturali, vero?"

"Non so a cosa credere" ammise tranquillamente il dottore "Tutto quello che so è questo. La bestia che uccise Sir Hugo nel 1640 era soprannaturale e un detective non poteva certo aiutarti"

Holmes disse in modo acido.

MANCANO GLI ULTIMI 8 RIGHI MA MI SCOCCIO DI TRADURLI ANCHE PERCHè è MOLTO FACILE, PROVA DA SOLO NON TI COSTA NULLA!

• 1 decennio fa

Il giornale racconta una storia del genere "ha spiegato il dottor Mortimer a noi." L'ho letto al momento "Sherlock Holmes ha ammesso. "Ora voglio che sia tu a dirci cosa è realmente accaduto, il dottor Mortimer. Voglio che ci dica tutto quello che il giornale non ha detto "." Sono un uomo di scienza ", il dottor Mortimer ha detto," e ci sono certe cose che non riesco a credere. Inoltre, io non volevo raccontare una storia che avrebbe spaventato il nuovo erede di Baskerville Hall. Ecco perché non ho detto nulla ai rapporti giornale. Ma io vi dirò tutto, signor Holmes ".

"Sir Charles era molto spaventato per qualcosa. Credeva le storie di Il mastino dei Baskerville. Ho sempre domande su di esso. Ha detto che ha sentito strani rumori durante la notte. Non usciva mai di casa quando era buio, se non per camminare un po 'di strada lungo il viale Tasso. Una notte, circa tre settimane prima di morire, lo trovai in piedi al di fuori della casa. Tremava di terrore. Ha detto che c’ era un animale tra gli alberi. Ho cercato di trovarlo, ma è scomparso. Quando sono tornato alla Sala Sir Charles era ancora molto in ansia. Rimasi con lui quella notte. Fu allora che mi diede le carte della storia di famiglia "." Quando Barrymore ha trovato il corpo di Sir Charles ma si sbagliava. Ho trovato alcune impronte vicino al corpo "." Un uomo o una donna? ", Sherlock Holmes chiese concitato." Al "segugio, il medico ha risposto con calma:« un cane di grandi dimensioni. Era abbastanza chiaro ". Sherlock Holmes era molto attento adesso.

"Nessun altro ha visto le impronte del segugio", ha commentato. "Cosa ne pensi?". " Le impronte del mastino non erano molto vicine al corpo di Carlo, Sir"ha spiegato il dottor Mortimer. "Ero l' unica persona che ha esaminato con attenzione la zona". "Cani da pastore non hanno una zampa cos’ grande", il dottore gli disse." Raccontami del Yew Alley ", Sherlock Holmes ha detto al dottore." Ci sono due siepi di tasso ", il Dott. Mortimer ha spiegato. "Le siepi sono alte circa nove metri . C'è un percorso tra le due siepi. Il percorso ha l'erba ai lati, e non c'è ghiaia a metà "." E il cancello? Dove si trova il cancello? "." Il cancello è in una delle siepi ", il dottore gli ha detto." E 'possibile raggiungere la brughiera in qualsiasi altro modo? "Sherlock Holmes voleva sapere." No, devi passare attraverso il cancello per raggiungere la brughiera "." Vedo "disse Sherlock Holmes pensieroso. "Poi si può entrare solo Yew Alley per la casa o attraverso il cancello. È così?

"No", lo corresse il dottore. "C'è una casa estiva, alla fine del vicolo. È possibile lasciare il Yew Alley in quel modo , il dottor Mortimer? "" Abbiamo trovato il suo corpo su una cinquantina di metri dal padiglione ", il medico ha confermato." E adesso le impronte ", Sherlock Holmes ha detto. "Lei dice che questi erano sul percorso, e non sul prato. È così? "" È vero. Erano sullo stesso lato del sentiero, come la porta che si apre sulla brughiera "." Interessante "Molto, Sherlock Holmes ha detto a bassa voce. "E la stessa porta? Era aperta o chiusa? "" E 'stato chiusa e bloccata ", il dottor Mortimer lo ha informato." È un cancello alto? "Sherlock Holmes voleva sapere." No ", disse il medico. "Un uomo potrebbe facilmente saltare su di esso". "Dimmi di più le orme di Sir Charles, per favore".

Credo che Sir Charles stava vicino alla porta per qualche tempo", ha detto il dottor Mortimer. "Le sue impronte sono dappertutto. C'era anche della cenere di sigaro in prossimità del cancello "." Sei un buon osservatore! ", Sherlock Holmes complimentò con lui piacevolmente. "Ma perché non sei venuto a parlare con me ?", Ha chiesto. Il medico era imbarazzato per un istante. "La gente dice cose strane", ha cominciato. "Molte persone dicono di aver visto un grosso animale della palude. Dicono che è molto grande e che ha una strana luce. Queste sono ragionevoli, la gente comune, signor Holmes. Credo che stiano dicendo la verità. Non sapevo cosa fare! "." Ma tu sei un uomo di scienza! "Sherlock Holmes affermò "Non si può credere in queste storie soprannaturali, no?" "Non so cosa credere", il medico ha ammesso tranquillamente. "Tutto quello che so è questo. Il cane che ha ucciso Sir Hugo nel 1640 era una bestia soprannaturale, quindi un detective di certo non ti può aiutare! "Holmes ha detto acido.

"Forse no", il dottor Mortimer ha risposto. "Ma tu mi può dare qualche consiglio, signor Holmes. Sir Henry Baskerville arriva oggi a Londra. Voglio proteggerlo "." Perché non può andare Baskerville Hall? "Chiese Holmes." È troppo pericoloso per il Baskerville per essere presso la sala! "Esclamò il dottor Mortimer disperatamente." Molto bene ", gli disse Holmes. "Andate e incontrare Sir Henry. Portatelo qui da me domani mattina alle dieci "Mortimer ha lasciato l'appartamento.

Spero di esserti stato di grande aiuto ciao.

Fonte/i: Nessuna
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.