Che cosa potrebbe essere successo al vano batterie del netbook?

Premetto che ho un netbook della Packard Bell, acquistato due anni fa, con cui mi ero sempre trovata benissimo usandolo solo col vano batterie. Come sistema operativo, c'è anche Windows XP Home,che per me è ottimo.,.,.e l'lbergo offre la connesione wifi.

Ma quando oggi sono arrivata in albergo, nella consueta località montana, ho subito attaccato il vano batterie al netbook per metterlo in carica, con l'alimentatore .

Solo che, quasi subito ho notato che la spia arancione, anzichè rimanere fissa, di tanto in tanto si spegneva ma speravo che non fosse rilevante...

Sono uscita per una camminata in mezzo al bosco, e al mio ritorno in albergo, dopo un paio d'ore,

ho provato a staccare l'alimentatore, e ho acceso il netbook solo col vano batterie ma,..,.

non mi si è acceso !! Allora ho staccato il vano batterie e ho cominciato ad usare il netbook, anche dall'albergo, con l'alimentatore.. Ma che diamine potrebbe essere successo al vano batterie ??

Dimenticavo di aggiungere che, al mio rittorno dalla camminata nel bosco, quella spia arancione continuava a spegnersi di tanto in tanto.,..e quindi non ni è nemmeno diventata verde , segno che la batteria si era caricata !

Magari, non tutto il male vien per nuocere , nel senso che è molto meglio per me, usare il netbook con l'alimentatore, così non devo preoccuparrmi che la batteria si possa scaricare dopo due ore,...

Chissà perchè non ci avevo pensato anche negli anni scorsi !

Secondo voi, che è successo comunque al vano batteria ?

,

Aggiornamento:

In effetti, ho dimenticato di dirvi che il netbook praticamente lo uso solo in questi pochi giorni all'anno, in cui vengo in vacanza. Oppure nei rari casi in cui il computer da tavolo mi si rompe...

Riassumendo, di norma, uso solo il computer da tavolo :-)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dalla tua descrizione sembrerebbe che sia partito il pacco batterie... anche se effettivamente è un pò strano visto che ha appena 2 anni di vita... forse la batteria aveva già qualche cella difettosa fin dall'inizio...

o forse sei di quelli che tengono il pc accesso 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno!!! (allora in tal caso è normale che la povera batteria sia passata a miglior vita)...

( ^_^)

AGGIORNAMENTO

la possibilità che la batteria si sia rovinata perchè la carichi poche volte l'anno mi sembra piuttosto inverosimile per una batteria con solo 2 anni di vita... il discorso sarebbe valido per una batteria più vecchia o che non sia stata messa in carica per almeno un anno di seguito... e comunque se la batteria è vecchia di soli due anni potrebbe al massimo verificarsi una riduzione del tempo di autonomia, ma dovrebbe comunque riuscire a caricarsi...

tutto ciò mi fa continuare a propendere per l'ipotesi del difetto di fabbrica...

• 1 decennio fa

Devi gettare la batteria, prima di gettarla fai fare un controllo! ma sarà inutile! le batterie sono come gli uomini e le donne dopo un certo periodo vanno in crisi di carica ahhhhh.Ciao un bacione da rocco.

• 1 decennio fa

La batteria, se non usata ogni tanto, si scarica completamente e può non funzionare più.

Se la usi poco, addirittura lasciandola staccata dal pc ed utilizzandolo solo con alimentazione fissa può essere quello il problema.

In tal caso la batteria è da buttare.

• Anonimo
    1 decennio fa

E' un po difficile dirlo ma é sicuramente un problema alla batteria. L' Abetone è un paese grosso e cercando potresti trovare un negozio che vende o ti saprà dare indicazioni sulla qualità della batteria, che forse é difettosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.