promotion image of download ymail app
Promoted

Che ci metto in valigia!?!?!?

Dal 2 al 16 agosto partirò in Inghilterra vicino Londra.. Che tipo di abbigliamento devo portarmi secondo voi? So già che li il tempo cambia improvvisamente e a questo ci ho già pensato infatti mi porterò una giacca a vento..

Insomma ditemi voi..!!

3 risposte

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Queste foto le ho fatte la settimana scorsa dalle parti di Marylebone Street

http://www.flickr.com/photos/51724127@N03/sets/721...

e queste la settimana prima a Regent's park

http://www.flickr.com/photos/51724127@N03/sets/721...

per cui puoi vedere da te com'e'. Sono cinque-sei settimane che e' cosi'.

Ha fatto due mattine di freschetto la settimana scorsa, ma non freddo. Io sono andato al lavoro lo stesso in maglietta.

Un ombrellino pieghevole portatelo in fondo alla borsa che un acquazzone e' comunque possibile.

Fonte/i: Abito a Londra
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Se con giacca a vento intendi quella che ti metti quando nevica, allora forse è un po' esagerato. Molto appropriata è invece una giubbetto impermeabile (tipo quello che si usa in Italia a fine aprile, inizio maggio, quando piove o si esce di sera e fa ancora freddo). Un giubetto che regga sia l'acqua che il vento (meglio ancora se con un cappuccio

Cosa ti devi portare dietro dipende molto da quello che farai. Sia perché se vai ad un ballo elegante ti vestirai in maniera diversa che se devi dipingere una staccionata (tanto per prendere due esempi agli estremi), sia perché le temperature variano molto tra il giorno e la notte (se pensi di stare a lungo all'aperto di notte dovrai coprirti parecchio. Ad esempio se vai a vedere/sentire un concerto in un parco di sera dovrai coprirti ben bene).

Come ti hanno già detto, fa anche caldo (e a volte pure parecchio). Per domani sono previsti 21° C, ma la temperatura massima ha anche superato i 30° C ....

• Ciao!! Io sono stata l'altro anno in Inghilterra, a luglio, e ti posso consigliare di portare magliette a maniche corte, non a maniche lunghe, ma tante felpe e k-way, perché là piove molto, e inoltre fai in modo di avere sempre a disposizione una felpa o maglioncino per andare in giro! Come pantaloni ti consiglio jeans o comunque pantaloni lunghi, se vuoi puoi portare qualche bermuda nei giorni in cui fa più caldo, ma ricorda che là il clima è atlantico e c'è vento...non portare canotte, perché ci sono le spalle scoperte, e visto che come ho detto la c'è molto vento, non conviene molto. Inoltre porta solo scarpe chiuse e attenta a non bagnarle troppo. Spero di averti aiutato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.