? ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Io ho una coppia di calopsitte in una piccola voliera, posso metterci altre razze?

io stavo pensando ad una coppia di parocchetti, ma nn so se possono andare d'accordo e nn so neanche il costo di un parrocchetto, potete aiutarmi?

Aggiornamento:

la mia vogliera è alta 1 metro, e 1 m di lunghezza per 50cm di larghezza... va bene?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Assolutamente no!,per ospitare altri uccelli la voliera deve essere bella grande

già i calopsite sono 30 cm..considerando che devono volare...lo spazio diminuisce perchè le ali son lunghe 15 cm e calcolando che sono 1 coppia

mettendo altri pappagalli rischieresti di diminuire il loro spazio così da creare una lite per il territorio e si potrebbero far male seriamente...quindi magari prima compra una voliera molto molto grande e poi mettici altre specie però che abbiano quasi la stessa alimentazione e che siano grandi uguali..

• Anonimo
    1 decennio fa

no sarebbe troppo piccola la gabbia e litigherebbero

comprandoli una voliera piu grande(in modo che ogniuno prenda i suoi spazi)

allora forse potrebbero andare daccordo

comunque sarebbe meglio che tieni soltanto la tua coppia di calopsitte

• i calopsit sono molto tranquilli ed accettano altri tipi di uccelli..meglio metterne qualcuno che però abbia abitudini simili a lui, quindi un pappagallo proprio come un parroccheto o un cocorita..chiaramente devono essere anch'essi docili..ed è ovvio anche che deve esserci abbastanza spazio..e mettendo altre razze la coppia potrebbe non accoppiarsi..deve essere diversi metri la volier per piu coppie...conta che una coppia di calo necessita minimo di una gabbia con altezza 80cm e base 60*50 piu o meno..con due coppie devi prender una voliera di almeno 2*2*1.5metri..

/////////////

ti ho gia detto i minimi..quindi il tuo è troppo poco..le dimensioni della voliera sono poco piu che sufficienti per una coppia di calopsite..anzi..se la lunghezza la puoi far diventar larghezza e viceversa è meglio..le calopsite hanno apertura alare di 35-40cm..per cui, se è larga 50 non va bene..i posatoi devono estendersi per un metro nel tuo caso. per intenderci..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.