Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

VENTILATORE DA TAVOLO?

fa caldissimo e vorrei comprarmi un ventilatore da tavolo nella mia stanza.però volevo chiedervi:

io sto in un letto a castello,ho la scrivania a circa 2 metri dal letto.se io metto il ventilatore sulla scrivania,mi arriva l'aria?sto in un letto a castello in alto,e quindi è più alta della scrivania...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sarebbe meglio un ventilatore a soffitto , altrimenti puoi mettere una mensola vicino al letto su cui posarlo

• 1 decennio fa

Nel caso specifico come descritto da tua esigenza in domanda. Ti consiglio di convogliare l' aria del ventilatore, indirizzandolo verso l' alto, avresti il getto d'aria che è in cascata verso il letto. Ottieni un getto d'aria più efficace ed omogeneo, semplicemente aumentando di poco la velocità di convogliamento dell' aria.

Il ventilatore se direzionato verso il basso non avrebbe lo stesso effetto convogliante dell' aria, dal basso verso l'alto, per effetto dello scarso spostamento dell' aria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.