_ShaR_ ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

Colbiocin pomata, orzaiolo ?

stamattina mi sono svegliato con la palpebra superiore dell' occhio gonfia, il mio medico di famiglia è in ferie ma l' ho chiamato e mi ha detto di usare colbiocin, adesso io ho colbiocin pomata orrei sapere se va messa all' esterno o all' interno dell' occhio ?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Teoricamente dovresti metterla all'interno della palpebra inferiore in modo che poi sbattendo gli occhi la pomata vada a contatto con la zona infiammata. e sarebbe la soluzione migliore.

in ogni caso se la mettessi all'esterno il tessuto della palpebra superiore è quello più sottile del corpo umano per cui il farmaco passerebbe atteaverso. in questo caso ci metterebbe di più poichè la ghiandola infiammata è sul lato interno della palpebra.

• 1 decennio fa

Si mette all' interno della palpebra nella parte inferiore dell'occhio come una matita x gli occhi si mette all'interno in modo che quando lo chiudi si espande anche nella zona che fa male sennò non fa effetto e non serve a nulla comunque il mio oculista mi aveva consigliato di utilizzarla prima di andare a dormire...parlo per esperienza l'ho dovuta usare anche io per un bel pò per lo stesso identico problema...odio quella pomatina appiccicosa e gialla bleah !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.