Nik
Lv 4
Nik ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

I semi di cannabis sono legali in Italia?

É solo una curiositá non mi interessa la droga :)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

i semi sono assolutamente legali perchè non contengono principio attivo. è illegale la coltivazione. ultimamente si sono verificati episodi spiacevoli a causa dei semi e a quanto pare la nuova proposta è di rendere illegale il fornire informazioni per crescere la pianta dal seme. onestamente mi sembra una stronzata

------

anche il maschio contiene thc(meno che la femmina). le uniche coltivazioni di canapa legali sono quelle industriali. in quel caso si utilizzano piante(viste le dimensioni sarebbe quasi meglio dire alberi) di canapa con percentuali di principio attivo bassissime(anche molto meno dell'1% quando una pianta coltivata per ottenere stupefacente può arrivare a contenere anche il 20% di thc)

• 1 decennio fa

iosto nn dire càzzàte =)..i semi sono legali ma solo per collezionismo..anche se è un po una presa per il cùlo perche chi è quel cretino che spende 50 euro per tre semi e poi se li mette sul comodino?!?

• 1 decennio fa

Sono legali i semi, ma anche la coltivazione, purchè la pianta non contenga il principio attivo thc (è il caso del maschio)... E' quest'ultimo ad essere illegale....

la canapa, infatti può essere utilizzata anche come fibra tessile....

@andro..... giusto, sei stato molto più chiaro, ho dato troppe cose scontate.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • iosto
    Lv 5
    1 decennio fa

sono ILLEGALI

in italia è sanzionata come REATO la COLTIVAZIONE A QUALUNQUE TITOLO ! ! !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.