Darringer ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

DOMANDA SULLA RED BULL!?

salve, allora....a internet gira la voce che la red bull fa male se bevuta quando NON si fa attività fisica. Una mia amica che studia scienze motorie invece mi ha detto che fa male proprio se si beve prima di fare attività fisica perkè già quando facciamo attività fisica aumenta il battito cardiaco, con la redbull poi aumenta ancora di piu e si rischia un collasso....ORA, io stasera ho una parita importante (di calcio) e mi serve una spintarella visto che oggi ho lavorato e sto già stanca. Voglio sapere, la devo bere o no? Rischio un collasso??? P.s soffro di pressione bassa ma non penso sia rilevante. Risposte serie grazie...

3 risposte

Classificazione
  • Trance
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

red bull non fa niente ha una concentrazione di caffeina (che è il componente + importante delle energy drink oltre alla taurina) di 32mg/100ml quindi un lattina contiene 80 mg di caffeina, una tazza di caffè espresso contiene di solito sui 60mg di caffeina quindi bere una lattina di red bull fa quasi lo stesso effetto di una tazza di caffè.

le energy drink con alto contenuto di caffeina sono vietate in italia come:

Wired x505 contiene 505mg di caffeina (+ 6 volte di una redbull)

Cocaine energy drink con 300mg di caffeina

RedLine energy con 300mg di caffeina

Rockstar energy shot con 200mg di caffeina

questi bevande sono molte vendute negli stati uniti e altre paesi

• 1 decennio fa

Penso che prendere "taurina" non sia la cosa migliore per te che soffri di pressione bassa, la redbull contiene caffeina e taurina due sostanze che se assimilate in grandi quantità sono considerate dopanti, ma le dosi di una latina di redbull non ti faranno avere volori fuori norma a un test antidoping, tantomeno una lattina ti "mette le ali"... Ad alcuni da energia, ma penso sia al 90% placebo... fai tu!

• 1 decennio fa

Ciao... Allora io nn te la consigliereiii................. pensaci..... ciaoooo kisss!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.