Ragazze,vorrei un consiglio sulla "prima volta"....Qualcuna può aiutarmi?

Io e il mio ragazzo vorremmo fare l'amore per la prima volta... Entrambi siamo pronti...

Però io ho una paura tremenda che pur usando il preservativo, possa rimanere incinta... Perchè il preservativo può rompersi...

Quali sono i casi in cui si può rompere il preservativo? Come fare a vedere se si è rotto? Succede tanto spesso? E posso usare solo il preservativo senza la pillola anticoncezionale?

Grazie e scusate le mille domande,ma voglio essere sicura e non commettere sciocchezze...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il preservativo si rompe se è difettoso. Raramente sono difettosi già in scatola (vengono controllati elettronicamente in fabbrica), ma possono diventarlo se tenuti male: mai nel portafogli,mai al sole,controllare sempre la scadenza. Non succede molto spesso, io sono sessualmente attiva da sette anni e non mi è mai successo. Essendo di lattice, il preservativo rotto si dovrebbe squarciare completamente,ma può anche succedere che ci sia un semplice taglietto. Basta controllarlo prendendolo in mano dopo il rapporto e vedere se fuoriesce il liquido, i più scrupolosi lo riempiono di acqua per controllare meglio.

Ad ogni modo,se ti fa sentire più sicura,puoi usare preservativo e coito interrotto insieme. Il preservativo da solo ha il 97% di sicurezza, è inutile usarlo assieme alla pillola anticoncezionale perchè, se dovessi decidere di prenderla,da sola basterebbe a coprirti (dopo aver fatto le analisi,ovvio,e aver fatto il test hiv tu e il tuo ragazzo).

Se ti si dovesse rompere il preservativo potresti pensare di prendere la pillola del giorno dopo,entro 72 ore dal rapporto, andando dal medico di guardia o al consultorio più vicino..ma si tratta di un'opzione estrema che,se lo userai bene,non avrai mai bisogno di prendere in considerazione.

Ora stai tranquilla e buttati.. ;)

___

Prendi prodotti di marca,mi raccomando... per quanto riguarda il rapporto in sè,dubito che l'essere più o meno delicati influisca in qualche modo..se c'è lubrificazione (e dev'esserci,sennò ti fai male) il preservativo scivola bene e non succede niente. Se decidete di usare un lubrificante sceglietene in farmacia uno a base acquosa (altrimenti danneggia il preservativo). Quelli della durex sono ottimi, il migliore è Massage 2 in 1 che costa una decina di euro.

• 1 decennio fa

Allora,il preservativo è sicuro al 99%,ti direi di ricorrere a questo metodo piuttosto che alla pillola perchè ho svariate amiche che assumendo la pillola sbagliata sono rimaste incinta e poi hanno dovuto fare causa al ginecologo.Dunque,naturalmente il profilattico è sicurissimo perchè mantiene lo sperma al suo interno evitando che coli all'interno e che rimani incinta . Prima cosa di tutto comprali di marca,di certo non prendere i pakki da dieci che costano un euro perchè quelli non sono affidabili.I migliori sono quelli della durex . Poi,devi scegliere la tipologia.Io per le prime volte ti consiglierei magari quelli più classici e più resistenti,anche se ti fanno sentire molto meno.Sono i durex classici e poi ,ottimi i durex jeans.Poi,con un pò più di pratica puoi utilizzare i''contatto''e i''supersottili''che ti fanno sentire tutto ma a cui devi prestare leggermente più attenzione perchè c'è più rischio che si rompano.

Quando si rompono?

1 quando li hai infilati male ( se il tuo lui non se n'è mai messo uno neanche per prova vi consiglio di sprecarne due o tre proprio per provarci) in quanto se magari da una parte copre tutto e dall'altra è più sfilato una leggera trazione può farlo rompere

2 quando ci date dentro parecchio ma sto parlando di sesso selvaggio alla tarzan(di certo non succederà alla tua prima volta,fidati)

3 quando è già rotto di suo(controllatelo prima di metterlo)

Altra cosa che ti consiglio..è ...alla fine del rapporto qualora lui fosse venuto nel preservativo...quando viene il momento di estrarlo,uno dei due deve tenere l'estremità del preservativo in modo che non si sfili .E una cosa importantissima è che non deve levarlo velocemente ma piano piano per lo stesso identico motivo.

Ah,qualche volta,durante,controllate che sia al suo posto,non si sa mai :)

• 1 decennio fa

se il tuo ragazzo si mette il preservativo correttamente (cioè deve appoggiarlo sul pene eretto con la parte ke si srotola è all'esterno e srotolarlo) allora ci sono pochissime probabilita ke si rompa(state attenti anche a non graffiarlo con le unghie). Se è rotto si vede, dì al tuo ragazzo ke a volte controllasse.. io vi consiglio di usarne piu di uno se lo sp*rma ha riempito quello spazietto ke sta sulla punta del preservativo, perchè se è molto pieno c'è piu probabilita ke si rompe... Puoi non prendere la pillola se usi il preservativo, ma se vuoi un rapporto piu completo allora compra la pillola (e quindi puo fare a meno del preservativo), ma a mio parere è molto impegnativo, perchè devi prenderla tutti i giorni , e se ti scordi un giorno di ingoiarla ti sballa tutto dentro e se hai rapporti in seguito devi usare xforza il preservativo perche non è piu affidabile..e poi devi fare prima una visita dalla ginecologa....Vi auguro buon divertimento..:))

Fonte/i: io
  • 1 decennio fa

certo ke puoi basta stare attenti nei movimenti e far si che non siano troppo bruschi poi ovviamente ti consiglerei di prendere un tipo di marca ababstanza buona inoltre quando lui sta per venire sarebbe piu opportuno che venga fuori dalla vagina!!! buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.