Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Unghie Sfaldate ? ! ?

Non essendo del mestiere, non so neanche come definirlo xD

Comunque io sono una di quelle che adorano le unghie variopinte,disegnate ed altro.. quindi il livello di sopportazione delle mie unghie è mooooooooolto a rischio quasi 360 giorni l'anno. Ora: so che smalti etc non le fanno respirare, quindi ecco perchè ora le ho ''naturali'' , però visto che mi si stanno sfaldando, chiedo: C'E QUALCHE RIMEDIO CHE VOI CONOSCETE CHE COMBATTE,PREVIENE O ''ACCELERA'' IL TEMPO DI SFALDAMENTO? Spero di essermi spiegata :D

Aggiornamento:

sfaldamento nel senso: hai presente dove rimuovi le cuticole? ecco, da li, si stanno come dire..aprendo. quasi come quando ti scotti al sole, ti escono le bollicine d'acqua e poi ti si leva la pelle. vengono via gli strati dell unghia. (scusami ma meglio di cosi non riesco a descrivertelo .. ho cercato qualche foto non ne ho trovate che rendano l'idea.. mi sembro sema xD)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Cosa intendi con il fatto che si stanno "sfaldando"? Se sono diventate molli come è successo a me vuol dire che hai una micosi e devi chiedere a un medico. So che le unghie colorate sono bellissime, ma appunto è consigliato ogni tanto di togliere lo smalto e farle respirare per un paio di giorni, regolarmente. Spero di averti aiutato, non ho capito bene cosa intendevi con "sfaldamento"?

Fonte/i: uhm..sembrerebbe proprio una micosi, un infezione dell'unghia...per troppo tempo hai lasciato senza respirare l'unghia..dovresti chiedere a un medico.
  • 1 decennio fa

Hai fatto caso se per caso hai problemi anche quali perdita di capelli, capelli molto sfibrati o deboli o che non crescono? Le cause potrebbero essere molteplici. Potrebbe ad esempio mancarti del ferro se sei una vegetariana o se consumi poche proteine animali, oppure il calcio oppure entrambi. Nel qual caso esistono degli integratori naturali che nel giro di un mese possono risolvere o eliminare il problema (potresti necessitare di un lasso di tempo maggiore).

Questo a meno che non vi siano complicazioni di altro tipo.

• 1 decennio fa

Ci sono in commercio prodotti specifici che servono ad indurire le unghie, curandole; inoltre dovresti aggiungere alla tua dieta cereali, latticini e vitamine: calcio, etc. chiedi in farmacia.

Fonte/i: Yahoo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.