promotion image of download ymail app
Promoted
eternalsunshine ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 10 anni fa

Bagaglio a mano.. voi che dite?

ragazzi la bustina coi liquidi (conosco le restrizioni e tutto) deve essere portata SEPARATAMENTE dal bagaglio a mano (quindi magari la metto in borsa) o va bene se la metto nel trolley??

mi dite le vostre esperienze??

Aggiornamento:

ho solo il bagaglio a mano ;) niente bagagli in stiva perchè sto via solo il week end

5 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Vale la pena forse di specificare che non è necessario andare in giro per l'aeroporto e salire in aereo con la bustina dei liquidi in mano :-) La metti nel tuo bagaglio a mano, la tiri fuori quando arrivi ai controlli di sicurezza, la appoggi nella vaschetta insieme con le tue altre cose (cintura, monete, orologio se metallico, ecc) passerà sotto la macchina che li controlla e quando finisce il controllo puoi rimettere la bustina nel bagaglio a mano.

Non so con quale compagnia aerea volerai, ma vale la pena precisare anche che le compagnie aeree low-cost come Ryanair e Easyjet consentono di portare a bordo UN SOLO bagaglio a mano, che sia un trolley (delle dimensioni e del peso consentiti) o una valigetta 24 ore, o uno zaino o una borsetta da donna, deve essere UNA SOLO COSA. Quindi, viaggiando con queste compagnie non puoi salire a bordo con la borsa E il trolley: o l'una o l'altro - o, come faccio io, metti la borsa nel trolley e la tiri fuori quando arrivi.

Il problema non si presenta con le compagnie aeree di bandiera.

Buon viaggio!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

La tieni in un posto comodo per estrarla, poi quando arrivi al nastro bagagli la tiri fuori. Puoi metterla nella stessa vaschetta dove c'è anche la borsa o, che so, la giacca.

Ma va a vista.

Idem i portatili.

• 10 anni fa

Se è tutto in regola forse ti conviene tenerlo fuori dal bagaglio a mano, potrebbero fartelo aprire...semplicemente li chiudi nella busta e questa la fai passare a parte nello scanner.

• Anonimo
    10 anni fa

D: Bagaglio a mano.. voi che dite?

R: Che non hai letto abbastanza bene il SITO INTERNET dove hai comprato il biglietto: è tutto scritto li.

D: ragazzi la bustina coi liquidi (conosco le restrizioni e tutto) deve essere portata SEPARATAMENTE dal bagaglio a mano

R: Si.

Quando metti il bagaglio a mano sul nastro, devi mettere anche la busta coi liquidi (in un vassoio che ti daranno).

D: quindi magari la metto in borsa o va bene se la metto nel trolley??

R: Ma che stai dicendo?

D: mi dite le vostre esperienze??

R: Guarda che è una cosa estremamente semplice.

Se sbagli non è che ti cacciano dall'aeroporto: ti dicono cosa fare.

D: ho solo il bagaglio a mano ;) niente bagagli in stiva perchè sto via solo il week end

R: E allora fai come ti ho detto.

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Io quando sono partita avevo messo tutti i liquidi (shampoo, balsamo, creme ecc...) in valigia. Nel bagaglio a mano nulla, altrimenti facevano storie...quindi ti conviene mettere tutto lì, almeno non perdi tempo ai controlli! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.