Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

tavoletta di cioccolata 10 punti?

ho una tavoletta bella grossa di cioccolata ,qualcuno può consigliarmi qualche ricetta,grazie

7 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

o Cheesecake al cioccolato

- Ingredienti (per 6): 500 gr di ricotta, 250 gr di biscotti secchi, 100 gr di burro, 300 gr di cioccolato fondente, 125 gr di zucchero, 2 uova, sale.

- Preparazione: polverizzare i biscotti e lavorarli con il burro ammorbidito; versare il composto sul fondo di una tortiera coperta di carta forno; sciogliere il cioccolato a bagnomaria; sbattere i tuorli con lo zucchero, unirvi la ricotta e il cioccolato; incorporarvi gli albumi montati a neve con un pizzico di sale; versare sulla base di biscotto; cuocere in forno caldo a 200°C per circa 1 ora; fare raffreddare, sformare e servire.

o Dolce al cioccolato

- Ingredienti (per 6): 120 gr di cioccolato fondente, 60 gr di burro, 4 uova, 90 gr di zucchero semolato, 25 gr di farina 00, 1 pizzico di lievito per dolci in polvere, sale.

- Preparazione: spezzettare il cioccolato; metterlo in un pentolino con il burro e scaldare a fuoco basso fino ad avere una crema omogenea; montare gli albumi con un pizzico di sale; in un altro contenitore, lavorare i tuorli con lo zucchero fino ad avere un impasto spumoso; versare i tuorli sugli albumi e mescolare dal basso verso l'alto; incorporare il cioccolato fuso e la farina con il lievito e mescolare fino ad avere un composto omogeneo; foderare uno stampo da forno con un foglio di carta forno imburrata; versarvi la pasta; cuocere in forno già caldo a 160°C per 30 minuti; togliere dal forno e fare raffreddare.

o Semifreddo al cioccolato

- Ingredienti (per 6): 300 gr di ricotta, 150 gr di pan di spagna, 100 gr di zucchero, 100 gr di cacao in polvere, 1 bicchiere di latte, cioccolato fondente.

- Preparazione: lavorare la ricotta con il cacao e lo zucchero; unire il cioccolato grattugiato grossolanamente; bagnare il pan di spagna nel latte; foderare con il pan di spagna il fondo e le pareti di uno stampo rettangolare, versarvi il composto di ricotta e porre in frigo per 2 ore; sformare e servire a fette affettato.

o Budino al cioccolato

- Ingredienti (per 4): 100 gr di cioccolato fondente, 100 gr di burro, 100 gr di zucchero, 3 uova, 50 gr di farina, 50 cl di latte.

- Preparazione: in una ciotola, lavorare il burro ammorbidito, aggiungere uno alla volta i 3 tuorli e lo zucchero e amalgamare; fondare a bagnomaria il cioccolato spezzettato, aggiungervi il latte bollente, mescolare e versare la crema sul composto di burro, uova e zucchero; unire la farina setacciata, mescolare e fare bollire per 5 minuti; togliere dal fuoco e lasciare raffreddare, mescolando di tanto in tanto; incorporare gli albumi montati a neve e amalgamare; versare il composto in uno stampo imburrato, cuocere a bagnomaria per circa 30 minuti, fare raffreddare, sformare e servire.

• Anonimo
    1 decennio fa

io sinceramnete la mangierei....com la puo far diventare liquida e la fai diventare nutella...poi ci metti un po di gelato vicino e se hai quale brioche a portata di mano bhe....allora metti tt dentro e mangi...

• 1 decennio fa

MOUSSE AL CIOCCOLATO

Ingredienti:

• 200 gr di cioccolato fondente al 50%

• 250 ml di panna da montare

• 2 tuorli

• 3 albumi

• zucchero quanto basta

• 1/2 bicchiere di acqua

Preparazione:

Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed aggiungere il mezzo bicchiere di acqua. Non vi spaventate se la cioccolata che prima era bella cremosa, con l'acqua si è diluita in maniera orribile; è normale. Nel frattempo montare la panna (con zucchero a piacere) e metterla in frigo, poi montare gli albumi (ben sodi con zucchero a piacere) e metterli in frigo, poi montare i due tuorli sempre con 2 cucchiai di zucchero. Quando la cioccolata sarà sciolta unirla ai tuorli montati, aggiungere gli albumi montati e poi la panna. Far amalgamare bene il tutto e metterlo in delle coppette per almeno 2/3 ore in frigo.

Servire con un po' di panna montata sopra.

• se è fondente... la mela ricoperta con cioccolato fondente =P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao milanista ho temporeggiato sai da sfegatata interista che sono non sapevo se risponderti Allora mia madre con il resto che era tanto del cioccolato delle uova di Pasqua ha creato una torta buonissima con il riso soffiato Perdonami la ricetta non la sò la chiederò a mia madre quando la vedo ti rammenti il ciocorì penso si chiami cosi ecco il risultato del sapore è simile NOTTE

• 1 decennio fa

Scusami ma io in cucina meno di 0... però volevo farti complimenti per la tua immagine... FORZA MILAN!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.