ricetta per una torta possibilmente estiva ma con pochi ingredienti?

ciaooooo

avrei bisogno di una ricetta per una torta possibilmente estiva però è per domani sera e ho poco tempo per farla e pochi ingredienti, più che altro quelli che si hanno di solito a casa e vorrei però fare comunque qualcosa di buono e di bello anche da vedere

avete qualche idea????

ps di sicuro ho il minimo indispensabile farina, zucchero, uova, sale, burro, ...

Aggiornamento:

scusate dimenticavo niente semifreddi o crostate o altro da tenere al fresco perchè devo portarlo via e già la strada è lunghetta da fare e metteteci ritardi vari mi si squaglia tutto :(

e odio le torte tipo quella allo yoghurt

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

- TIRAMISU' ALLA FRUTTA

Ingredienti :

500 gr di frutta

350 gr mascarpone

120 gr di zucchero

4 uova

6 cl di Marsala

Pavesini o Savoiardi

cacao in polvere

Preparazione :

Prendete una ciotola e mettete i tuorli, in un’altra invece mettete gli albumi. Con la frusta elettrica mescolate i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso. Montate gli albumi a neve ed incorporateli al composto di tuorli. Mettete il marsala in un contenitore e allungatelo con una eguale quantità di acqua, con questo sciroppo bagnate i savoiardi e fate un primo strato in una teglia grande o nei bicchierini monoporzione, poi mettete un po’ di crema di mascarpone e sopra la frutta a pezzettini, alternate savoiardi, crema e frutta fino ad esaurimento degli ingredienti. Completate con la crema di mascarpone, coprite con la pellicola trasparente e poi fate riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Spolverizzate con il cacao amaro e servite il vostro tiramisù.

- SALAME AL CIOCCOLATO

Ingredienti : 2 tuorli d'uovo, 2 cucchiai di zucchero, 50 gr di burro, 100 gr di zucchero, 3 cucchiai di cacao amaro, 1 bicchierino rhum, 200 gr di biscotti secchi

Preparazione: Lavorare due tuorli con due cucchiai colmi di zucchero sino a quando non avrete ottenuto una crema morbida. Aggiungere il burro sciolto, lo zucchero mescolato al cacao amaro ed il rhum. Mescolare tutto molto bene e quando i vari ingredienti si saranno ben amalgamati unire i biscotti secchi tagliati a pezzettini di un centimetro e mezzo circa di lato. Mescolare in modo che il cioccolato leghi bene i biscotti poi verrsare il tutto in una carta oleata chiudendola con cura dopo averla arrotolata. (Il dolce deve avere la forma di un salame). Mettere in frigorifero per qualche ora togliendolo solo quando sarà diventato ben duro. Togliere la carta oleata e servirlo a fette.

• Wild
    Lv 5
    1 decennio fa

il dolce ke faccio io in estate è il salame di cioccolato, è falice, comodo e senza cottura

ti serve il cacao 70-75grammi, 100 di zucchero, 150 di burro, 150 di biscotti secchi tipo oro saiva o petit... 2uova ma usa solo i rossi.

mescola il tutto e alla fine aggiungi i biscotti sbriciolati bene e forma 4 salamini da conservare in frigo , sn buonisimiii

Fonte/i: vabene, allora.... direi una torta alla frutta estiva, ma che va nel forno. è buonissima! puoi farla con qualsiasi frutto: ti dico le mie combinazioni preferite pesca gialla e mela banana e mela ciliegie e mela ananas da sola!! metti 4uova, un bicchiere di plastica di latte, mezzo di olio, 350 di farina, lievito, 150 di zucchero,1 pizziko di sale e sbatti con i cosi elettrici. versa limpasto in una tortiera imburrata infarinata e adagia sopra tanta frutta a pezzetti. più ne metti e più la torta 'riesce' 200gradi per circa 40minuti dipende.. se fai quella alla BANANA da sola, senza mela, allora va benissimo la torta a due colori, prendi quasi metà impasto , ma sempre meno , e aggiungi qualke cucchiaio di cacao amaro, e sbatti bene, deve uscire marrone scuro e non chiaro. e fai la torta a due gusti. http://2.bp.blogspot.com/_uxTDiossdnw/SfHQ7aTZ3EI/... ho messo foto tanto per..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.