Loreyd ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

toelettatura gatto persiano?

Ciao a tutti,

ho un quesito che mi frulla in testa da un po'. Ho una micetta persiana e con questo caldo soffre molto. Volevo portarla da un toelettatore per tosarle un po' il pelo e ho letto da qualche parte che bisogna addormentare il micio. Ma è vero? Se è così di certo non la porto! In questo caso cosa posso fare x farle sopportare meglio il caldo? oltre a darle sempre acqua fresca...

Aggiornamento:

Più o meno quanto può costare?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

I negozi di toelettatura hanno una specie di spazzola che sfoltisce il pelo del gatto togliendo solo quello che sta nella parte bassa che realmente è quello che crea il caldo e che poi soffoca del tutto il pelo folto.

Per quanto concerne l' anestesia non è sempre vero dipende dalla natura del gatto la mia toelettatrice fa il lavoro a rate perché dice che quando il gatto emana un certo odore emanato da una ghiandola posta nei pressi della base della coda è sintomo di insofferenza tutto questo per evitare che il micio inizi a graffiare.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

ciao, i gatti che ho avuto fino ad ora si lasciavano fare tranquillamente la toelettatura. personalmente la faccio io anche al cane. per le mie bestiole é un bel vizio che gli faccio, assiociano la cosa al piacevole e credimi quando vedono la spazzola apposita li vedo contenti e collaborativi. si lasciano fatre. ovviamente alla fine ce un bel bocconcino come premio.

Fonte/i: io
  • Anonimo
    10 anni fa

in teoria nn potresti fare altro....se no falla stare sotto l'aria condizionata XD... cmq un pò ti conviene tosarla nn ti devi pruccupare gli solamnete l'anestesia =) ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.