promotion image of download ymail app
Promoted

aiutooo!!! chiarimento yugioh!!!!!! (soprattutto G.V.)?

finche il mio avversario ha macro cosmo sul terreno, io non posso attivare carte come onesto, abbondanza di cristalli, uno x uno e tutte le carte che mi dicono che DEVO mandare carte al cimitero(anche sepoltura sciocca) no?, infatti è ben conosciuta la tattica macro cosmo e servo del custode di tombe, che non permette al tuo avversario di attaccare, perchè quando attacca non puo mandare carte al cimitero per vioa di macro cosmo(tecnica provata sul gioco quindi funzionante).

la mia domanda però è allora perchè i fedeli della luce che dicono che bisogna mandare un certo numero di carte al cimitero durante ogni end phase, possono attivare lo stesso i loro effetti e le carte vengono rimosse dal gioco? non dovrebbe essere come il servo dei custode di tombe, quindi l' effetto dei fedeli non si attiva?(provato anche questo sul gioco)

per migliri informazioni:

http://www.yu-judges.com/cat358_p3.htm (per l' effetto dei fedeli con macro cosmo)

http://www.yu-judges.com/cat076_p4.htm#2 (per l' effetto del servo con macro cosmo)

per favore chiaritemi le idee

grazie a tutti coloro che mio risponderanno seriamente

ciao

Aggiornamento:

x ç ç: ma allora fammi vedere se ho capito bene:

se il mio avversario attiva specchio imprigiona luce, io posso lo stesso mandare carte al cimitero con i fedeli perchè è un effetto obbligatorio che si risolve sempre a meno che il mostro non sia rimosso o coperto, è cosi?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

    Blla domanda... Allora spiego io:

    L'effetto dei mostri "Fedele della Luce" è un effetto OBBLIGATORIO che si risolve anche se negato (se il mostro è distrutto o rimosso dal terreno o coperto l'effetto non si risolve), infatti i mostri Fedele della luce possono attivare il loro effetto (quello di mandare carte dal deck al cimitero) anche con carte sul terreno che negano ma non distruggono come: Drago di Luce e Oscurità, Specchio Imprigiona Luce ecc...

    Invece l'effetto del Servo non è obbligatorio poiché è innescato all'attacco del mostro avversario che non potendo soddisfare il costo dell'attacco (mandare la carta al cimitero), poiché Macro Cosmo non lo permette, non potrà attaccare

    Quindi concludendo:

    I mostri Fedele della Luce possono attivare i loro effetti anche con Macro Cosmo sul terreno (Poiché i loro effetti sono obbligatori) anche se le carte mandate al cimitero verranno rimosse...

    Invece i mostri dell'avversario non possono attaccare se controlli Servo del Custode di Tombe e Macro Cosmo poiché non può pagare il costo del Servo...

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Le carte scartate dall' effetto dei fedeli vengono scartate e quindi l'effetto si attiva,poi le carte per via di macro-cosmo vengo subito dopo rimosse. Il FDL che usa molto il cimitero infatti è abbastanza debole contro questi tipi di deck (macro-monarca, rimozione...) perchè così JD, lLumina, Wulf, Necro-ombra (si usa nel twilight) e altre carte sono inutilizzabili.

    Cmq il gioco yugioh è molto bello , ma a volte gli effetti non sono precisi o ci sono carte contrapposte che creano questi dubbi che a volte sono paradossali. Il più famoso riguarda la zoma rimossi dal gioco.

    By Dark Moon Dragon Quila

    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.