promotion image of download ymail app
Promoted

Nuovo look per le pareti di casa...consigli?

Ho deciso di ridipingere le pareti di casa e di farlo fare da un amico piuttosto bravo. Non ho nessuna cognizione o quasi di arredamento d'interni ma ne so abbastanza da capire che con le pareti posso davvero cambiare volto alla casa! Io ho mobili prevalentemente di legno chiaro,, faggio, e l'impressione che vorrei dare nella mia casa è quella del calore, del comfort, dell'accoglienza....una cosa allegra insomma! Avete qualche dritta da darmi?Consigli, tecniche, particolari, suggerimenti? Grazie in anticipo!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho fatto le pareti dello studio di un giallo chiaro e gli ho abbinato la tenda in lino a strisce avorio e gialle. La stanza dei bambini è un giallo leggermente più acceso e la tenda l'ho messa in tinta, con lampadario arancio/verde/giallo. La cucina l'ho fatta arancione con tenda in lino arancione. Queste tre camere hanno i mobili chiari, frassino nello studio e nella cameretta (in questa sono alternati con le ante arancionii dell'armadio) e rovere sbiancato in cucina. Le altre stanze della casa, ossia la camera da letto e il salone, invece, essendo arredate tutte in mobile scuro wengè, ho fatto una colorazione particolare; nel salone ho fatto una parete interamente bordeaux scuro e il resto tutta iin avorio, altrettanto, in camera da letto ho fatto una parete interamente color terracotta, e il resto della camera in "scatolato" avorio, ossia anche il tetto avorio, non bianco. La casa ha un aspetto brioso e accogliente, con un tocco di caldo esotico in camera da letto e nel salone. Spero ti sia stata di aiuto con le mie idee.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

se davvero vuoi fare delle pitture particolari allora ti consiglio la OIKOS che è la migliore in termini di qualità,senza considerare la gamma di scelta.http//:www.oikos-paint.com

se il tuo amico non è un professionista ti consiglio questa pittura che è facile da fare ed è bellissima,ENCANTO.comunque visita il sito ad ogni pittura ti spiega tutto.

Fonte/i: decoratore http//:www.decorint-paint.com
  • 1 decennio fa

E' vero ultimamente basta tutto bianco da ospedale. I colori arredano.

Tieni presente che tutti i colori caldi dal rosso al giallo sono idonei alle parti in cui si vive di giorno e i colori freddi in quella parte in cui si dorme.

I mobili chiari ti danno la possibilità di colorare le pareti della sala ad esempio con un bel giallo ocra e poi passare una mano con la spugna e color albicocca. Avrai pareti nuvolate molto accoglienti ma io ne farei solo due (per esempio quelle più coperte dai mobili) e le altre in colore nuance come arancione chiaro e finiture bianche.

La cucina è molto trendy se fai un bel lilla carico e finiture arancioni

Il bagno (vedere il colore delle piastrelle) e fare righe verticali larghe 30 cm. bianche altrernate a un colore che si combina con le piastrelle.

Ti raccomando i soffitti tutti bianchi e io lascio sempre bianco anche la spalletta in muro delle porte e delle finestre. Se lo fai tu tieni il resto del colore in una bottiglia di plastica almeno per 6 mesi così se ti capita un ritocco hai il colore di scorta.

Comunque prova anche a prendere una rivista dedicata alla casa e avrai buoni suggerimenti.

• 1 decennio fa

fai tutto sull arancio,giallo e diventerà un ambiente accogliente come neanche immagini..anche mia moglie è amante dei mobili chiari- decapè...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.