Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 10 anni fa

mi dite qual'è il peso massimo che posso portare sulla ryanair ? BAGAGLIO A MANO VOGLIO SAPERE...?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

ti rispondo in modo quasi ufficiale.

il peso che devi portare e' di 10 kg.

le misure che ryanair richiede sono quelle scritte ovvero 20x40x55

ma su qs, soprattuto trolley chiudono un occhio tranquillamente,

quello che controllano con maggior attenzione e' il peso, nel senso che se vedono o trolley o zaini all'apparenza molto pesanti te li pesano e controllano.

poi se vedono borse apparentemente grandi un po' di storie te le fanno.

infine un altra cosa importante i colli, se tu porti una borsetta, marsupio, macchina fotografica a tracolla qs. e' gia' un collo, ma se e' al collo e non evidente chiudono un occhio, ma se oltre al trolley hai un altra borsa, soprattuto vale per le donne, qui in teoria avresti dei problemi, in pratica al 50% non passi.

se e' cosi' come puoi fare, addocchi una persona che non ha niente a mano, ce ne sono in percentuale tante, e gli chiedi se ti tiene il tuo oggetto fin dopo il controllo.

per uscire non hai problemi

Fonte/i: ho fatto un colloquio di lavoro con rayanair, qualche giorno fa e ho chiesto chiarimenti proprio su qs. e quelle che ho detto sono rispose quasi ufficiali, anche se cambiano da aereoporto, in quanto in qualche paese tipo arabo, se non fai i controlli severi n elle stive dell'aerei non entrerebbe neanche la meta' del bagaglio a mano.
  • 10 anni fa

puoi portare 10 kili.

come sempre...

mentre il bagaglio che devi imbarcare 15 kg...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.