Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

LAGHETTO-BONSAI CON PIANTE E PESCI!?!!?

ciao dunque io ho creato un laghetto bonsai (è un tino dove facevano il vino che l'ho comprato in ferramenta)!!cmq tiene 350litri, è largo 1m e profondo 1m..io ho introdotto 3 ninfee, 3 piantina di 10cm di ceratophillum (che sono gia radddoppiate di dimensioni, 1 elodea, 1 cabomba,2 giacinti d'acqua. avevo anke 7 piantine piccolissime di lattuga d'acqua ke sono un pò bruttine xk sn infestatate dalle alghe nelle radici e nelle foglie (datemi un consiglio come eliminarle definitivamente, le piantine di qest''ultima le ho dovute separare dalle altre)!!il negoziante m ha detto ke il ceratophillum può essere lasciato anche come galleggiante e ke in un mese si potrebbe gia potare xk cresce moltissimo, inoltre diceva anke ke qst'ultimo produce un liquido ke elimina e ferma la crescita delle alghe xk tutte le piante galleggianti sono fortissimi rivali di cibo delle alghe!!!è vero??????dopo una settiamana il laghetto-bonsai sembra in perfetta forma, nn ho adottato agenti chimici x le alghe, ho solo aggiunto un cucchiaino della polvere ke favorisce l'insediamente delle colonie battteriche..datemi dei consigli sull'acqua e fra un pò vorrei introdurre anke 2 gambusie x la lotta contro le zanzare visto ke casa mia è piena!!io utilizzo solo l'acqua del pozzo che è priva di cloro

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

le carpe koi ci stanno troppo strette

piuttosto inserisci dei pesci rossi, sono meglio delle gambusie perchè mangiano zanzare, larve di zanzara, uova di zanzara, vermi acquatici e si nutrono pure delle alghe!!

in questo link c'è la lista di tutte le varietà di pesce rosso che puoi mettere

http://it.wikipedia.org/wiki/Variet%C3%A0_di_pesce...

comunque io ti consiglio questi pesci rossi molto belli

SHUBUNKIN

BRISTOL SHU.

LONDON SHU.

COMET

PESCE ROSSO COMUNE

FANTAIL O ORIFIAMMA

ORANDA

RYUKIN

TROMBETTA O BOMBETTA

DEMEKIN O MOOR

tutti gli altri pesci rossi sono delicati per essere tenuti all'aperto.

per quanto riguarda le algher, lasciale stare, è segno di buona salute dell'ecosistema, al massimo compra delle cardine o delle ampullarie gold che ti fanno luccicare l'acqua.

ciao

• Jecko
    Lv 5
    1 decennio fa

se inserisci 2 gambusie nel giro di poche settimane il laghetto ne sarà invaso. oltretutto sono piccole e di colore grigio-verde e non spiccherebbero tra le piante. Ti consiglio i pesci rossi però tieni presente che un carassio adulto ha bisogno di 50l per vivere bene perchè può arrivare anche a 30 cm.

Fonte/i: esperienza
  • 1 decennio fa

METTICI ANCHE LE CARPE KOI, SONO STUPENDE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.