valencia luoghi da visitare e soprattutto prezzi per mangiare fuori sia colazione pranzo e cena 7 giorni?

pensavo una colazione leggera panini a pranzo e la sera qualche tapas paella o cose così, insomma non vorremmo spendere tanto. Consigli? io sono al silken puerta valencia i mezzi publicci costano poco? è lontano dal mare? e dal centro e il parco oceanografico? insomma ditemi tutto ciò che sapete, e quanto conviene portarsi di soldi per mangiare e divertirsi il meno caro possibile.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Hola!

    - Colazione: caffe o caffe con leche e le tipiche "tostadas": ovvero una fetta di pane tostata con sopra: solo olio extravergine e sale, oppure anche da "spremere" una fetta di pomodoro, oppure anche una fetta di jamon serrano (prosciutto crudo), oppure tutto insieme: prezzo della tostada da 1€ in su (dipende da come "riempita")

    - pranzo/cena: i ristorantini che offrono un menu' turisticho costano 6-10€ con primo, secondo, bibita (e a volte anche dessert). a ascelta vari piatti 3-5 per ogni portata. Altrimenti posso consigliarti una risticceria sulle mura esterna del mercado central (lato entrata principale): ogni porzione viene 3€ circa (te la scaldano e ti danno anche le posate).

    - Una buon ristorantino con una buona paella (valenciana ovviamente) e' dietro (verso nord) della plaza doctor collado (a 30 metri a nord dalla entrata principale del mercado cemntral): consiglio la prenotazione (magari ci passate mattino/pranzo e riservate per la cena).

    - Tapas: praticamente dapertutto sono buone: occhio pero' ai prezzi. A volte sono care e di piccolissime porzioni.

    - Bus: se arrivi in aereo, hai il metro che ti porta direttamente in centro: prendi il biglietto ida y vuelta (a/r): 2,50€ circa. Poi per muoverti in citta' puoi prendere il bono-bus (per soli bus) con 10corse (usufruibile anche da piu' persone): costa 6-7€. Altrimenti puoi pagare direttamente al conducente: ma ogni corsa costa 1,20€ a persone. Se ti interessa anche il metro (metro+tramvia) puoi prendere il blocchetto da 10 corse (per metro e bus) e costa un 7-8€.

    - Il centro e l'oceanografic sono comodamente raggiungibili dal centro con i bus: entrambi passano per plaza ayuntamiento. In 30-40 minuti sei ad entrambe le mete. La linea per l'oceanografic ha la capolinea sulla strada tra la plaza de toros e plaza ayuntamiento.

    Per altre info ti consiglio di leggere le mie risposte alle seguenti domande:

    - http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

    - http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

    - http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

    Fonte/i: Ho vissuto quasi un anno a Vlc ;)
  • 9 anni fa

    nel centro di Valencia ci sono parecchi locali che a buon prezzo fanno quelle belle colazioni con tanto di spremuta.Poi ci sono anche quei locali-come todo lo que quiera-(mangia tutto quello che vuoi)che con circa 10euro(non so ancora i prezzi di quest'anno)esci più che sazio.

    Comunque tieni presente che i prezzi non sono quelli italiani.Spendi meno.

    Ciao y mucha suerte!

    Fonte/i: ci vado da 20anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.