dei rimedi x questo caldo insoportabile.?

7 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Prima di tutto in casa tua, soprattutto con l'avvicinarsi delle ore più calde abbassa tutte le finestre cosi mantieni all'interno l'ambiente un po' più fresco nonostante ci batta il sole. Inoltre se la casa è quasi "un ambiente unico" conviene l'installazione di un condizionatore, cosi che sia facilmente rinfrescabile tutto lo spazio, ma in particolare la zona notte e salotto. In caso tu abbia ventilatori anche questi non sono male, essendo "mobili" li puoi spostare in salotto o in cucina mentre mangi, almeno l'aria che circola è piu' movimentata e piu' sopportabile. Quando sei in macchina io preferisco il finestrino giu' completamente rispetto all'aria condizionata. Mi raccomando anche al posto in cui parcheggi l'auto. Evita di metterla a "cuocere" al sole a mezzogiorno, che se il pomeriggio vuoi andare a fare un giro non riesci ad entrarci in quel forno, poichè anche il volante sarà un "cerchio infuocato" :)

    Cerca di mangiare molta frutta e verdura, e poca roba cotta o pasta, che appesantisce solo, preferisci delle belle insalate, pasta fredda, ghiaccioli. Per cio' che riguarda bere, cerca acqua fresca ok, ma non berla in velocità, senno lo sbalzo termico sarà eccessivo e suderai in modo esagerato. Stessa cosa vale per la doccia che fai la sera sulle 18.00, infatti cerca di non farla con acqua fredda perchè quando uscirai inizierai a sudare tantissimo per lo sbalzo termico, quindi fai la doccia classico con acqua calda, certo non bollente pero' :)

    Per l'abbigliamento evita abiti scuri che attirano il calore, ma preferisci magliettini leggere magari bianche, o quando esci la sera a volte anche elegante, puoi sotto la camicia o la maglietta "bella" mettere una magliettina bianca per assorbire magari eventuale sudore, ed evitare aloni nel vestito buono :)

    Se possibile, al mare preferisci la piscina, che è molto meno stressante ed hai spesso più possibilità di ripararti dal sole. A, quando giri per casa puoi stare anche nudo, anzi è preferibile :)

  • 9 anni fa

    Abitare nella fresca cantina.

  • Anonimo
    9 anni fa

    mare o piscina e bibite con ghiaccio

  • Vai in casa di qualcuno che ha il condizionatore e stacci x sempre!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    se puoi non uscire nelle ore più calde indossa vesti di cotone e non sintetici bevi molta acque e mangia cibi freschi appena puoi quando sei a casa immergi sia le braccia e le gambe sotto il rubinetto con acqua fresca da un po di sollievo e poi usa ventilatori o condizionar tori e il vecchio e caro ventaglio della nonna e ghiaccioli ma attenzione alla linea eh?

    Fonte/i: personali
  • Anonimo
    9 anni fa

    Inizialmente potresti evitare di pensarci in continuazione e poi potresti passare alcune giornate in piscina, semplice no!!!

  • 9 anni fa

    credo proprio k il metodo migliore sia di nn pensarci in continuazione...alla fine nn ci puoi fare niente, nn si può comandare il tempo, quindi xke lamentarsene...cmq si può sempre andare al lago...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.