promotion image of download ymail app
Promoted
La Musa ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Che cosa necessita un neonato ( primi acquisti)?

Sono alla mia prima gravidanza ( 23+0) e a breve comincerò a fare i primi acquisti per mio figlio.

In base alla vostra esperienza, mi dite se è utile o meno ciò che ho intenzione di prendergli?

- cameretta ( lettino+ cassettiera+ armadio)

- culla ( abito in una casa a due piani e la culla fissa in camera nostra penso che sarebbe comoda)

- fasciatoio ( dove l' avete messo? Nella cameretta del bimbo o in bagno? )

- vestiario vario / lenzuoline/ copertine

- biberon/ tettarelle

Questo è ciò che sarei intenzionata a comprare ....

Mi hanno anche consigliato :

- sterilizzatore ( sarà utile ? )

- tiralatte ( ma se poi non posso allattare?)

- omogenizzatore da usare un po' più avanti ( l' avete trovato utile ? )

Ci sono altre cose che mi consigliereste?

Un' ultima domanda : mio figlio nascerà a novembre. La notte basterà una copertina di lana? E quando andremo a passeggio è più indicato il " sacco nanna " apposito per le passeggiate ( chiedo scusa non conosco il termine in italiano) o un piumino?

Grazie di cuore

Aggiornamento:

@ mammasingle : grazie di cuore per le preziose informazioni. Ti posso porre un' ultima domanda? Quando lo porterò a spasso ( in pieno inverno) con cosa andrà coperto il bebè? Piumoni? Sacchi nanna?

Grazie ancora

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il fasciatoio per quanto mi riguarda lo puoi ampliamente evitare perché per cambiarlo lo puoi fare tranquillamente sul letto magari mettendoci sopra un incerato. creme e lozioni le puoi tenere tranquillamente in bagno avendo di conseguenza anche più spazio. Anche la culla stessa cosa del fasciatoio, spese secondo me inutile visto che compri un lenttino che sicuramente avrà incorporato un riduttore letto o semplicemente usi la carrozzina come culla staccandola dal supporto con le ruote e appoggiandola sul lettino del bimbo. Il tiralatte lo vedo necessario solo nel caso non riesci ad allattare a causa di ingorghi mammari o il tuo piccolo è pigro e per non esplodere devi tararlo :) (esperienza personale). Lo sterilizzatore successivamente, solo se per allattarlo usi i biberon.

Omogenizzatore decisamente utile più avanti per non comprargli le pappe già pronte ma per farle direttamente in casa.

per quanto riguarda la notte ci sono dei sacchi-piumoni per il lettino che bastano ed avanzano da quanto sono caldi!

poi tanti, e dico tanti body per i primi mesi, comprese 4/5 tutine da un mese per i primissimi giorni a casa, in genere nei regali te le fanno sempre ad accrescimento e ti ritrovi il bimbo con vestiti enormi i primi giorni! creme per l' arrossamento del sedere, personalmente di consiglio la pasta "vitamindermina", olio di mandorla da applicare sui capelli del bimbo per evitare le fastidiose croste la latte e per fargli i massaggi. un ciuccio e un biberon a disposizione, non si sa mai... bavaglini in quantità industriale, visto che nascerà in inverno devi considerare anche il tempo per asciugarli...

mi sembra tutto :)

P.S. per le tutine ti consiglio solo quelle che hanno l'apertura sia enlla schiena e sulle gambe, cos' quando devi cambiargli solo il pannolino non lo devi svestire tutto. asciughini bianchi per asciugarlo, così almeno i primi mesi sei sicura che il colore del tessuto non gli faccia reazione. Lava sempre prima tutto, gli indumenti acquistati hanno delle sostanze(che li rendono belli e lisci) che possono dare allergia. Se le trovi compre le ghettine, sono dei pantaloncini con i piedi, ancora più comode delle tutine intere.

Per il passeggino compra il trio separabile, quelli cioò che non sei obbligata a tenere il passeggino attaccato alla carrozzina, sono più pratici e convenienti, evita, le 3 ruote perché sono decisamente ingombranti.

quando andrai ad ordinare il passeggino, visto e considerato che nascirà in inverno, ti dovrebbero già consigliare un passeggino (o trio) che comprende il sacco nanna o copripiedi e mi raccomando, assicurati che abbia il parapioggia incorporato! oltre a coprirlo con il sacco nanna, assicurati che abbia specialmente i piedini al caldo, quindi calzette di lana e papalina con il copri orecchie.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

condivido quello ke ha detto Mammasingle eccetto x il fasciatoio. Per il primo bambino l'ho comprato e l'ho usato x 2 anni. Il mio è quello ke ha il bagnetto attaccATO, SI POGGIA SULLA VASCA da bagno (così è all'altezza giusta x non spaccarti la skiena )..da una parte c'è la vaschetta per il bagnetto, dall'altra il fasciatoio. Quando il bagnetto non serve, lo puoi far scivolare sotto il fasciatoio. L'ho trovato comodissimo.

PS: sono nella 24°settimana. Il mio secondo maskietto dovrà nascere fine ottobre, inizio novembre.

le altre informazioni sono state utili pure x me. Non ho esperienza con un neonato nato nei mesi invernali. Il mio primo figlio è nato a giugno....e si moriva di caldo.....

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho preso culla piu fasciatoi con dentro incorporata la vaschetta

la culla all inizio in camerea nostra ora ha 24 mesi nella sua stanza pero ho una casa ha un piano

il fasciatyoi per questione di spazio lo messo in cameretta pure

io per la culla ho preso il lenzuolini e la coperta con i paracolpi e la tendina

biberon chicco 0 mesi

tiralatte nn ne ho preso perche nn ho allattato

sterilizzatore e molto utile

il sacco nanna e buono lo tiene al caldo e anche una copertina di lana va bene

• 1 decennio fa

Ciao, ti sei dimenticata la cosa importante, la carrozzina o trio quello che preferisci. Comunque io mi sono trovata bene con i sacchi nanna e i sacchi per il passeggino - carrozzina. Mi sembrava piu' comodo che con le tutone giacche ecc. Le coperte di lana sconsigliate almeno che' non siano lana anallergica. Io ho usato anche il sacco fascia per i primi mesi in modo che quando lo mettevo nella culla era fasciato come se fosse ancora nella pancia ed era piu' calmo, sai qualche bimbo soffre di troppo spazio e piange spaventato, me lo hanno fatto provare quelli del consultorio e ho visto una notevole differenza, era molto piu' calmo. Io ho usato anche la fascia porta bebe', ma ti avviso il primo figlio non gli piaceva faceva sempre versi strani, tipo quelli per andare in bagno il secondo l' ha amata da subito e ci stava una favola, il mio consiglio se c'e' qualcuno che te la puo' prestare per provare e nel caso la compri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1HeRCCq .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di tiralatte con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    1 decennio fa

io aggiungerei anche

carrozzina

ciuccio

e pannolini

il tiralatte lo puoi comprare anche più in là.....dovresti vedere come dici se allatterai o no

ah! le gocce per le coliche, queste purtroppo serviranno

• 1 decennio fa

io concordo benissimo con le prime 2 risposte...e...il fasciatoio nella cameretta del bimbo e per l'inverno secondo me è meglio il sacco nanna ed è meglio perchè il bimbo sta avvolto molto bene nel caldo.

a... nel'elenco manca anche la vaschetta da bagno, il trio ...( carrozzina, passeggino e ovetto )

QUESTO NON è NECCESSARIO MA SE VIAGGI E SE HAI LA CASA A 2 PIANI E MOLTO COMODO IL LETTINO DA CAPEGGIO ( COSì LASCI LA CULLA IN LEGNO NELLA TUA CAMERA E MAGARI NEL SALOTTO LASCI IL LETTINO DA CAMPEGGIO DOVE IL BIMBO DORME ANCHE FINO A 3 ANNI)

per lo sterilizzatore il tiralatte e l'omogenizzatore secondo me se ti serviranno li comprerai più avanti perchè magari alla fine non servono...

e a differenza di come dice mammasingle secondo me il fasciatoio e il lettino di legno da mettere in camera tua per la nanna di notte; sono indispensabili perchè si usano anche fino ai 4-5 anni del bimbo...

SPERO CHE VADA BENE LA GRAVIDANZA E TUTTI I PREPARATIVI...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.