I diamanti nei sogni?

Ciao, spero possiate aiutarmi. La scorsa notte ho sognato che mia madre, da sempre casalinga, lavorasse con un'altra anziana signora presso un orologiaio, la cosa mi faceva piacere. Durante il sogno non so chi sparge la voce che in casa mia, di fatto nel sogno io sembravo essere la proprietaria di quell'appartamento, ci fossero dei diamanti. Vedo la signora anziana, del negozio di orologi, strappare la tappezzeria da una parete e caderle nelle mani tantissimi diamanti. Ne aveva le mani ricolme e mi faceva capire che mi appartenevano. Sempre non so chi dice in giro che in casa mia ci sia nascosto l'oro e in effetti tra i legni dell'appartamento ci sono dei lingotti.

Che può significare? Premetto che non conosco la donna anziana del sogno e vivo con i miei genitori.

Grazie mille

Aggiornamento:

Volevo aggiungere che preferirei ricevere un'analisi psicologica del sogno, quella cabalistica non mi interessa, anche perchè non sono una persona superstiziosa. Se non è per dare una risposta intelligente e focalizzata alla domanda, vi prego dall'astenervi nello scrivere. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Il diamante, come regina delle gemme e più duro dei materiali, tende a virare in un sogno contrario.

In generale sognarlo vi ammonisce a non sopravvalutare voi stessi o le vostre forze perché altrimenti ne avrete conflitti con gli altri o con gli Spiriti.

Se il sogno riguarda i sentimenti, un unico diamante può indicare un innamorato o innamorata o un sincero amico di cui non vi siete accorti o che sottovalutate e che rischiate di perdere.

Qualora invece il sogno riguardi gli affari o il danaro: se nella realtà possedete diamanti o potreste permetterveli, vedere un diamante in sogno è presagio di perdite o affari che vanno a monte, ma non cose gravi.

Se invece i diamanti sono aldilà dei vostri mezzi, possono presagire un profitto ma in qualche modo deludente, o perché inferiore alle attese o per altre ragioni.

L'oro sia nei sogni sia nelle visioni non è quasi mai un buon presagio. Si riferisce in effetti ai beni materiali, come il danaro, ma con una componente negativa legata a inganni o a ragioni di rabbia.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • prova a demolire la casa.. chissà che ci troverai.. e prenditi una casa più grande

buahahahah....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.