Aly B ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 10 anni fa

aiuto!!!! soluzione gioco pc "sherlock holmes:il mistero della mummia"?

Sono arrivata all'interno della cantina...ma è semidistrutta, ho preso da sopra una botte il pennello e da un'altra botte ho preso la polvere da sparo che ho messo nella borsa che avevo nell'inventario, da sopra il tavolo la lampada e infine una bottiglia rotta...ora mi trovo di fronte a un portale murato...ho usato il pennello sopra la pietra nel centro del portale ed è apparso il numero 3...immagino di dover premere le pietre intorno al portale ma ho provato varie soluzioni e non riesco ad andare avanti.....anche usando delle soluzioni non è cambiato niente...voi ci siete riusciti? potete dirmi come avete fatto?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Sherlock si trova adesso in una buia, fredda e umida cantina. Andate verso la fine della stanza guardate verso sinistra e raccogliete la scatola di fiammiferi. Esaminate i resti di cibo che ci sono sul tavolo, quindi raccogliete la bottiglia d’acqua che li si trova. Dovreste vedere da quelle parti un letto, alzatelo per vedere una botola. Dopo il commento di Sherlock cliccateci, ovviamente serve qualcosa per aprirla. Dirigetevi dal lato opposto verso dove ci sono i barili, e tra il primo e il secondo troverete un martello, raccoglietelo. Voltatevi fino a vedere degli scaffali pieni di bottiglie ad angolo. Dovrete recuperare un po’ di bottiglie per risolvere il prossimo puzzle. Innanzitutto guardando verso sinistra troverete una bottiglia di liquore e una di gin. Osservate adesso lo scaffale e Sherlock notera’ che c’e’ qualcosa di strano, sembra quasi che qualche oggetto circolare vada inserito, be’ non preoccupatevene adesso. Adesso guardate verso destra, e in alto troverete una bottiglia di bordeaux. Controllate ancora gli scaffali per trovare una bottiglia di touraine, nell’angolo a sinistra, cinque scaffali piu’ su. A meta’ scaffali, raccogliete la bottiglia di bourgogne. Infine poco piu avanti troverete una bottiglia di vino spagnolo. Raccogliete dalla scaffale vicino il bastone appoggiato al muro. Tornate dove c’era il letto, alzatelo nuovamente e date una martellata alla botola per aprirla, all’interno ci sara’ un piccola statua di Anubi. Giratevi e prestando attenzione all’ambiente circostante raccogliete un secondo bastone. Andate adesso dove avete trovato la bottiglia di bordeaux (anche il gin e il liquore), giratevi e guardando in basso nell'apertura triangolare del portabottiglie al centro raccogliete il primo straccio. Giratevi e dirigetevi verso il muro, poi a sinistra e di nuovo avanti fino a raccogliere una bottiglia vuota dal portabottiglie al centro (per capirci, date le spalle allo scaffale dove avete preso la bottiglia di bourgogne). Andate adesso dalla parte opposta, con le spalle al barile e dallo spazio triangolare prendete un altro straccio. A questo punto dovrete fare delle torce. Usate lo straccio col bastone per fare la torcia e imbevetele col gin. Usate i fiammiferi su una delle torce, se vi servira’ l’altra sara’ gia’ pronta all’uso. Ritornate nuovamente allo scaffale dove avete trovato la bottiglia di gin e nello spazio vuoto inserite le bottiglie in quest’ordine: 1)Bordeaux 2)Bourgogne 3)Touraine 4)Vino di Spagna 5)Liquore. Se avrete fatto tutto bene un nuovo puzzle si rivelera’. Vi consiglio di uscire dal puzzle e salvare immediatamente il gioco in quanto per risolvere questo enigma avrete del tempo limitato (anche se piu’ che sufficiente). Una volta risolto il puzzle premete il bottone e sentire un click provenire da qualche parte nella stanza. Girate verso sinistra avanzate per trovare una nuova stanza sembra quasi sia…

se vuoi un vero aiuto, scrivi su google i trucchi e le soluzioni di quel gioco!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.