Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

IPOTESI...COSA SUCCEDE SE...?

io tolgo un cucciolo di cane o di un gatto appena nato dalla mamma e lo allattassi??

mentre se questi animali sono già cn gli occhi aperti e li allattassi sempre io??

Quello che voglio sapere è da grandi avranno qualke problema piscologicho?

QUESTA è UNA STORIA VERA

un gatto piccolo che non sa nemmeno camminare bene ma ha gli occhi aperti è stato buttato da una finestra ora credo ke sta bene, mia zia l'ha trovato e ora sta ad allattarlo con il biberon...

cosa gli succederà in seguito?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A MENO CHE non abbia battuto la testa e non abbia danni fisici, non credo che il gatto avrà problemi "psicologici" in futuro, nè per essere caduto dalla finestra e nè per essere stato allontanato dalla mamma. Tant'è vero che i gatti diventano autonomi fin da subito e presto "fanno a meno" della loro mamma.

L'allattamento è il problema maggiore perchè il latte della mamma è sicuramente diverso da quello che gli stai dando tu.

Non dargli il latte che beviamo noi perchè è eccessivamente ricco e troppo poco digeribile. Nei negozi per animali vendono degli alimenti specifici che non hanno cifre esagerate!

Se avete deciso di tenerlo, io chiamerei il veterinario per un consiglio...

Oppure lo porterei direttamente a fare un controllo dato che è così piccolo!

In bocca al lupo!

• 1 decennio fa

Cosa gli succederà in seguito?Che avrà una persona speciale come te che gli vorrà un mondo di bene!E speriamo che chi lo ha buttato dalla finestra,magari metta un piede su una buccia di banana e si rompa l'osso del collo!In bocca al lupo e un bacino al tuo cucciolo!

Fonte/i: Ho 5 gatti(tutti abbandonati)!
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

poveretto

• Anonimo
    1 decennio fa

niente conosco tante famiglie che hanno allattato dei gattini senza mamma e non è successo niente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il problema nn è ke lo allatta tua zia con il biberon è ke di solito quando i gatti hanno degli incidenti come cadere dalla finestra possono rimanere traumatizzati devi assicurarti ke crescendo nn abbia un comportamento strano ,cerca di farlo giocare !!!

Fonte/i: ho 10 gatti...quindi me ne intendo
  • 1 decennio fa

ciao!

se si è fatto male riporterà delle ferite ma sennò non gli cambierà nulla e vivrà normalmente!!

non ti devi preoccupare!! starà bene!

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.