xte666 ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

domanda per tutti i runners: Qual'è il miglior integratore per la corsa specialmente durante l'estate?

9 risposte

Classificazione
  • f s
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Come bevande isotoniche (sali minerali) per me il migliore è il polase sport anche come gusto, l'altro lato della medaglia è che costa decisamente più degli altri quindi di solito lo uso più per le gare mentre in allenamento mi trovo bene con l'enervit g (personalmente preferisco il gusto arancia), Isostad ed herbalife isotonic li ho trovati difficili da digerire e il sapore non mi piace proprio se sono in una borraccia di plastica poi prendono subito un retrogusto amarognolo, quella della +watt contiene anche fruttosio ma non da un contributo di energia e il sapore è forse il peggiore di tutti.

Come integratori di carboidrati, il più efficace è l'enervitene gel (bustine rosse), il sapore non è buono e l'efficacia è data dagli amminoacidi con cui è meglio non esagerare quindi lo uso solo per le gare, per gli allenamenti uso il gel della +watt che ha un buon sapore e non contiene amminoacidi, l'enervitene liquido (pacchetti blu con tappo rosso) mi hanno dato problemi allo stomaco quindi non lui uso più.

Come amminoacidi ramificati, ma non credo ti interessi, comunque l'enervit R2 secondo me è molto efficace se si devono fare gare a tappe.

• 9 anni fa

Io dico POLASE o ENERVIT o MGKVIS!

Ti sconsiglio le bevande come il powerade o il gatorade perchè contengono un sacco di coloranti e gli agenti reintegranti sono pochi!

• Anonimo
    9 anni fa

Anch'io sono del parere che è meglio non abusare con gli integratori, io li uso solo in estate quando faccio uscite lunghe e sudo a parecchio, dopo la corsa inoltre devo andare al lavoro e non posso presentarmi cotto.. quindi Io uso l'mg k b (è potassio , magnesio e baobab) va abbastanza bene,

Il polase va benissimo invece e secondo me è il migliore.

• 9 anni fa

Non esisteil migliore,gli integratori sono tutti uguali(o quasi).

Io compre sempre Gatorade o Energade,per il semplice fatto che li mettono spesso in offerta e costano di meno,Polase va anche bene ma costa un pochino.

Un consiglio non spendere soldi dietro agli integratori,vai all'ipermercato e prendi quello in offerta tanto come ti ho detto sono tutti uguali................

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Se non superi i 20 km, l'acqua è più che sufficiente.

• Anonimo
    9 anni fa

Allora, allora :)

Questa domanda è il mio campo :D io ho provato diversi integratori da assumere durante le lunghe apposta per capire qual è il migliore, ma c'è una premessa da fare. Ognuno di noi ha il SUO integratore migliore, dipende dall'organismo e dalla facilità con cui questo assume gli zuccheri e i carboidrati.

Personalmente mi trovo benissimo con:

- per le uscite corte io di solito mi bevo il Powerade, quello giallo al gusto limone

- per le uscite lunghe (sopra i 10km) porto la camel bag con acqua e bustine di polase sport. da mangiare porto delle gelatine apposta, o delle barrette. Le marche che ti consiglio sono queste: W/cup, Viba, Eder e Powerbar.

C'è anche il carboidrato liquido di Enervit, ma io mi ci sono trovata malissimo (nausea e giramenti di testa poco dopo l'assunzione). Ricordati che un integratore fa effetto circa dopo 10/15 minuti dall'assunzione, a seconda dell'organismo..

Ciao e buona corsa!

• 9 anni fa

l'acqua,gli integratori li sconsigliano tutti,comunque in passato ho usato il gatorade all'arancia rossa ed era molto efficace e buono

• 9 anni fa

prendi per 1 settimana la carnetina e vedrai che tornerai subito in formaaa............

• Anonimo
    9 anni fa

Personalmente credo molto poco agli integratori. D'estate utilizzo molta acqua, anche lontano dall'allenamento, bevo parecchio anche durante la corsa, e un paio di volte alla settimana prendo un integratore di magnesio e potassio.

Credo che una alimentazione ricca di frutta, verdura, e ben variata possa sopperire a tutte le "perdite" ... ovviamente è un parere personalissimo ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.