Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Cane con zampa gonfia.....aiuto!!!!!?

ciao a tutti il mio cane ha il gomito della zampa anteriore gonfio e rossastro, continua a leccarselo ed è sparito anche il pelo. Gli abbiamo dato compresse di Rymadil, su consiglio del veterinario ma non gli è passato e ora sembra che abbia delle piccole vesciche, da cui esce un pò di liquido. Non ha dolore perchè se lo tocchi non si scosta e poi corre e salta come sempre.. è possibile che sia solo un callo, anche lse non si appoggia quasi mai a terra? grzzzzz

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,dal momento che non zoppica tenderei ad escludere un problema articolare od osseo. Si potrebbe trattare di una borsite, cioè di una infiammazione della borsa sinoviale o, più semplicemente, di una callosità per altro normale in quella sede che si è però ispessita troppo e infettata, trasformandosi in piaga. Sarebbe utile una fasciatura della zona con applicazione di una pomata antibiotica e impacchi di acqua ed amuchina,ma ciò dipende dalla causa del gonfiore,e soltanto il veterinario potrà darti una risposta plausibile dopo aver eseguito un'accurata diagnosi....auguri

• 1 decennio fa

ti rispondo ma probabilmente non centra nulla..ma nn si sa mai!

un amica ha avuto un problema simile col cane e non si capiva cos'era..poi era una spiga che va sottopelle e cammina.. guarda in giro su internet che ne parlano!!

ciao spero guarisca!!!!

• 1 decennio fa

sicuramente rivolgiti dal vet ancora una volta... intanto fascialo affinchè non si lecchi

• 1 decennio fa

non lo so sinceramente...ma quando sento queste cose subito mi preoccupo...prova a contattare nuovamente il veterinario

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,io ho avuto questo problema con il san bernardo essendo un cane molto pesante eravamo di continuo dal veterinario perchè gli venivano spesso versamenti alle ginocchia,se il cane è di grossa taglia è abbastanza normale,piano piano si forma un callo e non succede piu'.

Se il tuo cane non è pesante non saprei che dirti.

• 1 decennio fa

io te lo giuro è una cosa vera....il cane del mio vicino ha avuto la zampa gonfia x circa 2 mesi e ho saputo che la scorsa settimana lo hanno sopresso...

(però aveva 7 anni)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.