Geo
Lv 7
Geo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Microfono con jack o USB su Mac?

Sul mio MacBook non riesco ad usare i normali microfoni da PC, non alimentati.

Già non è del tutto chiaro se questo sia normale oppure no. All'assistenza Apple (udite udite) non me l'hanno saputo dire!

Un amico dice che usa un microfono auricolare da iPhone (e il jack?). Altri dicono che occorre usare un microfono a jack ma alimentato USB; altri dicono che basta un microfono non alimentato ma compatibile al Mac. Altri dicono che un microfono USB normale sia il migliore, ma è proprio questa la domanda, fondamentalmente. Io credo che un microfono USB non sia altrettanto efficace di un microfono "normale". Voi che ne dite? Ah, l'ingresso mic funziona come Line in!

Aggiornamento:

Grazie. Il mio è un MacBook pro e il line in l'ho provato con successo. Ho provato anche un mic USB ma di qualità non eccelsa. La registrazione col microfono interno è migliore, ma io ho bisogno di un microfono esterno. Nel frattempo uso un amplificatore Karaoke con due mic (posso usare come mixer, quindi) collegato line in. Per ora mi va bene ma è scomodo e servono microfoni diversi. Grazie. Proverò con la scheda audio esterna per migliorare ulteriormente le prestazioni.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Conviene acquistare una scheda audio USB, io ho una Terratec, ma su ebay la trovi a poco .

Ciaoo

PS più che funzioni meglio non hai alternative a meno che non sia un microfono amplificato

puoi fare anche il test di collegare un lettore DVD (cavo pin-jack piccolo) alla presa Mic e vedrai che

te la vede tranquillamente .E' un piccolo difetto dei Mac specie nel Mac Mini che non ha mic integrato .

Ciaoo (grazie x i 10 pt)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.