H
Lv 6
H ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come posso organizzarmi per sistemare una camera?

La camera in questione è di una persona molto disordinata. Ci sono cose ovunque, accatastate, non in disordine reale, impilate anche in modo ordinato, ma comunque non tollerabili.

I vestiti sono piegati ma non inseriti negli armadi, le scarpe nelle loro scatole appoggiate tutte contro il muro, i vari scaffali sono stra-pieni di oggetti.

Proseguo dicendo che molte cose andranno buttate perchè superflue.

Detto ciò è meglio partire dalla sistemazione degli armadi per poi proseguire con il resto? Come mi organizzo?

Aggiornamento:

Appello a tutte le bravissime casalinghe di answer!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Inizia con il buttare il suprerfluo in questo modo potrai concentrarti solo su quello ke veramente c'è.. Poi procederei con la sistemazione degli armadi, le scarpe se ha una scarpiera le metterei li altrimenti cercherei di riondinarle in ordine di grandezza della scatola, una bella spolverata poi su scrivania mobiletti, scopa e straccio.

• 1 decennio fa

se non è la tua stanza io ci andrei molto cauta...

io sono molto disordinata ma non sopporto quando qualcuno mette le mani nelle mie cose, neanche per buttare un pezzetto di carta, che magari per me è importante!

quindi cerca di buttare il meno possibile...fai spazio nell'armadio ripiegando tutti i vestiti e sistema i libri dritti nella libreria..quando ci sarà più spazio il resto verrà da se

• 1 decennio fa

Prima di tutto butta quello che non serve cosi' avrai un'idea piu' chiara di quanta roba devi sistemare...

Le scarpe "usate" non dovrebbero mai essere riposte nelle scatole perche' oltre alla puzza si rischia pure il formarsi di batteri e funghi...quindi una scarpiera e' un "must"...

I vestiti vanno riposti negli armadi...appesi o piegati a secondo dello spazio che hai a disposizione e divisi in abiti pesanti e leggeri...

Poi passi al resto della camera...

Valuta prima cosa e' indispensabile e riordina quello poi passa alle altre cose diciamo "decorative"...

Mensole e cassetti sono molto utili per una persona "disordinata" quindi se sei capace metti qualche mensola alle pareti e prendi una scarpiera munita anche di vari cassetti...vedrai che faranno "miracoli" nel far sembrare la stanza piu' ordinata di prima...

Buon lavoro...

• 1 decennio fa

Inizialmente conviene sistemare tutti gli abiti negli appositi armadi, in modo che, sistemando le altre cose non si sporchino e non si rovinino. Poi comincia a ordinare gli scaffali, buttando le cose superflue e inutili e sistemando per bene le cose rimanenti. Per le scarpe invece, dovresti comprare una scarpiera, perchè le scatole appogiate al muro non sono molto belle da vedere e inoltre si riempono molto in fretta di polvere...

ah, se la camera non è tua, ti conviene riordinarla con il padrone, in modo da non combinare guai!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il mio consiglio è di cominciare da un punto. Svuota una parte di armadio, piega e rimetti dentro in ordine, vai avanti così per tutte le ante, ovviamente buttando ciò che non serve più. Per quello che non è nell'armadio fai una cernita, piega e riponi nell'armadio e così per tutta la stanza. Vedrai, è un lavoraccio ma alla fine è una bella soddisfazione. Ciao e fai con calma

Fonte/i: casalinga full time
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.