Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

dente scheggiato anche se minimamente, mi da fastidio al contatto con la lingua, col tempo si levigherà?

è una minimissima scheggiatura, so che ormai la cosa è irreversibile e nn mi preoccupo di nasconderla, tanto non si nota neanche, si è fatta per esseremi mangiato l'unghia del dito della mano solo perchè il dente sarà decalcificato, boh nn so ma era il momento...

IL VERO PROBLEMA: al passaggio con la lingua mi da un po fastidio perchè ancora nn è levigato... col tempo poi passa?

Aggiornamento:

minkia mi ha risposto un ricercatore oral b.... ti consiglio un adeguata igiene orale hahahahahahahahah

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

stesso problema, si leviga da solo...

• Anonimo
    1 decennio fa

con un po di tempo passa ci farai l' abitudine. Cmq stai attento, salvaguarda i tuoi dentini, soprattutto gli incisivi.....

• 1 decennio fa

ciao!il dente scheggiato di conseguenza ad un trauma (anche la tua è un trauma) porta alla manifestazione in quella zona di malattia cariosa.questo perchè tu hai danneggiato lo smalto.io ti consiglio di andare da un dentista che valuterà la situazione ed un eventuale ricostruzione della zona con resine di porcellana.ti consiglio un adeguata igiene orale.ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.