Vena "gonfia" sul polpaccio :( aiuto?

Buona sera a tutti

Da qualche giorno ho notato ch sul polpaccio sinistro mi si è "gonfiata" la vena ,è abbastanza in evidenza e sono molto preoccupata (sopratutto perchè mia mamma e mia nonna hanno le gambe "devastate" di vene varicose e capillari rotti )..cosa posso fare per farla "rientrare"? è colpa del caldo secondo voi? Ho solo 18 anni

Ho iniziato a prendere antistax e succo di mirtillo vanno bene?

Scusate ma sono disperata,mi mancava solo questo

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Si purtroppo le vene varicose, sono ereditarie, e si manifestano soprattutto con il caldo...in pratica le vene varicose sono le vene ingrossate, contorte e gonfie. Possono trovarsi in qualsiasi parte dell’organismo, ma si manifestano principalmente nelle gambe ed nella zona anale come emorroidi o nei ********* come varicoceli. Queste vene varicose dipendono dal mal funzionamento delle valvole che impediscono il ritorno del sangue al cuore, così trattengono il sangue che, non potendo scorrere, dilata le vene degli arti inferiori e stagna li.

Quando ti riposi, che stai sul letto, devi cercare di tenere le gambe sollevate, metti sotto dei cuscini, e dovresti camminare a passo sostenuto almeno 1 ora al giorno, anche la corsa leggera fa bene. Il nuoto e la bicicletta sono ancora meglio.

Quello che stai assumendo va bene, ma esiste una vasta gamma di prodotti e sostanze naturali come erbe vitamine e minerali per aiutare.

Gli unguenti o le pomate alla calendula hanno un'azione astringente e tonica. Mettila in frigo per un effetto rinfrescante. Quando la applichi agisci sempre con un massaggio leggero in direzione del cuore ed evitate di esercitare pressione sulle vene.

Il Biancospino può aiutare la circolazione e a regolare la pressione sanguigna. Le foglie di Ginko e la radice di Frassino spinoso sono considerati rimedi efficaci per la circolazione degli arti inferiori.

Il grano saraceno contiene rutina e bioflavonoidi utili per aiutare il tono e per mantenere l'integrità di vasi sanguigni.

Il complesso della Vitamina B aiuta a mantenere sani i vasi sanguigni mentre la Vitamina E può migliorare la circolazione e ridurre la suscettibilità delle vene varicose.

• Nita
    Lv 4
    3 anni fa

Questo è un ottimo rimedio per chi ha problemi di emorroidi http://EmorroidiStop.netint.info/?9609

Le emorroidi sono favorite da più fattori: abitudini alimentari scorrette, alcolismo, alterazioni ormonali, diarrea o stipsi cronica, familiarità, sedentarietà, smodata assunzione di lassativi e tabagismo

• Anonimo
    5 anni fa

In "Varici Mai Più" di Estefanía Garret scoprirete il trattamento migliore per iniziare immediatamente a trattare questa condizione che, nonostante non rappresenta un grave problema per la salute, colpisce la vostra autostima a causa del suo aspetto sgradevole.

Potete scoprire tutto ciò che dovete fare per terminare definitivamente con le vene varicose rapidamente e in modo del tutto naturale.

Se volete saperne di più sul sistema naturale, si consiglia di visitare

http://tinyurl.com/VariciMaiPiuUfficiale

Qui troverete tutte le informazioni che desiderate sapere per iniziare un trattamento per aiutare a eliminare le vene varicose e vene di ragno!

Per la vostra salute e felicità!

• 9 anni fa

ciao! intanto non ti devi preoccupare e devi stare tranquilla.si il caldo è anche un fattore predisponente alle vene varicose però le cose principali sono il peso e lo stare tanto il piedi da fermi (baristi).inoltre tu hai anche una familiarità per le vene varicose e probabilmente ne soffrirai.il mio consiglio è andare dal medico di famiglia che sicuramente le dara delle dritte per quanto riguarda il tuo problema.il mio consiglio è di camminare,tenere le gambe in posizione verticale non pendolanti,perdere peso ( se si è sovrapeso).antistax per quanto ne so io si usa per gambe stanche per quanto riguarda il succho di mirtillo quello fa sempre bene.le vene varicose possono essere operate con buoni risultati estetici.ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.