Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi di carte · 1 decennio fa

Quale considerate meno interessante per un pubblico "adulto" e più adatto ai bambini tra i pokemon e yu-gi-oh?

Vorrei sapere quale considerate più infantile e quale invece pensate possa essere giocato anche da adulti.E' un'indagine statistica che si deve basare su dati certi, quindi rispondete con una delle seguenti opzioni compreso il numero, se volete aggiungendo un commento in basso:

1-Il gioco di pokemon è il più infantile e il meno interessante per un pubblico "adulto" mentre il gioco di yu-gi-oh è adatto per bambini, adolescenti e adulti.

2-Il gioco di yu-gi-oh è il più infantile e il meno interessante per un pubblico "adulto" mentre il gioco di pokemon è adatto per bambini, adolescenti e adulti.

3-Sono tutti e due ugualmente infantili e per niente interessanti per un pubblico "adulto" soprattutto perchè sono stati concepiti per i bambini.

4-Sono tutti e due adatti e interessanti sia per i bambini che per gli adulti.

5-Il gioco di yu-gi-oh è stato fatto per adolescenti mentre i pokemon sono per bambini.

6-Il gioco di pokemon è stato fatto per adolescenti mentre il gioco di yu-gi-oh sono per bambini.

7-Altre risposte -specifica la tua risposta-.

Personalmente penso siano stati concepiti tutti e due per i ragazzi ma che possano comunque essere giocati anche dagli adolescenti e dagli adulti, comunque penso che i pokemon siano leggermente più infantili.

Aggiornamento:

Attenzione!Per i pokemon mi riferisco sia al gioco di carte che ai videogiochi, mentre per yu-gi-oh mi riferisco solo al gioco di carte.

Aggiornamento 2:

Io personalmente sceglierei la risposta 5 e forse aggiungerei parte della 4 nel commento, e comunque a me piace solo yu-gi-oh (inteso come gioco di carte) mentre i pokemon non mi piacciono molto e li considero più infantili.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

7

secondo me ne le carte di pokemon, ne le carte di yugioh sono per bambini( e nemmeno tutti gli altri tipi di carte da gioco tipo magic ecc), perchè ogni gioco di carte richiede una certa dose di ragionamento che secondo me i bambini di età sotto i 9 anni non hanno pienamente, mentre i ragazzi dagli 10(un po meno) ai 20 e piu anni ragionano meglio essendo piu grandi e piu sviluppati, anche se a volte non è detto che sia cosi, infatti un ragazzo di 14 anni puo essere piu bravo di uno di 23 anni, poi conta soprattutto l' esperienza che uno ha del gioco, tipo io gioco a yugioh da 4 anni, e me ne intendo abbastanza, mentre le pokemon ho iniziato a interessarmene poco tempo fa quindi è possibile con un ragazzo piu piccolo di me ma con piu esperienza possa essere piu bravo di me.

però giocare seriamente a pokemon o altri giochi non è facile(anche se quest ultimo sembra un gioco stupido e senza strategia), in piu bambini troppo piccoli(intendo sotto i 9 anni), non ne hanno nemmeno la voglia di imparare tutte le regole e giocare seriamente, i bambini, vogliono solo divertirsi e nient altro, inventando regole piu divertenti(come facevo io con dei miei amici da piccolo) poi crescendo, se vedono che il gioco gli piace tanto, viene automatico chiedersi come si gioca realmente e si interessano di piu al gioco(se il gioco invece non piace piu tanto lo abbandonano e criticano gli latri che ci giocano) imparando man mano le regole.

in piu da piccoli, è piu divertente collezionarle che giocarci, e far vedere ai propri amici le proprie carte migliori(anche se questo succede un po a tutti i giocatori)

ti dico questo perchè io ci sono passato, e tutti i miei amici,o hanno fatto come me, che si sono interessati e hanno continuato o hanno abbandonato criticando gli altri

per concludere quindi i giochi di pokemon ecc, non sono da bambini, ma visto che richiedono un po di ragionamento, (faccio cio, perchè.... se faccio ciò cosa succede... il mio avversario cosa potrebbe fare se uso questa carta.... ecc) sono adatti ad un pubblico con età leggermente superiore, e niente vieta che ci giochino anche gli adulti, perchè sono sempre dei giochi ed essendo tali, nessuno vieta ad un uomo di giocarci se gli piace

questo è ciò che penso e ciò che ho vissuto e che vedo succedere tutt' ora fra i bambini piu piccoli

ciao

by dark kakarot

• 1 decennio fa

1....cioè

commento: ma ai e fatto anke per adulti yu gi ho cioe sapete quanti soldi girano dietro i tornei regionali ecc immaginate al torneo mondiale dei bambini di 10 12 anni ma daii nn ci vuole un genio.

• Anonimo
    1 decennio fa

3

• 1 decennio fa

certamente

5-Il gioco di yu-gi-oh è stato fatto per adolescenti mentre i pokemon sono per bambini.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

5 io ho giocato a entrambi i gioki e ti posso dire ke il gioco dei pokemon è + facile da giocare e capire rispetto a yu gi oh ke è + comlpesso

• 1 decennio fa

3 senza dubbi

• 1 decennio fa

3

* commento: gli adulti non sono tutti uguali tra loro, come anche i bambini... Può piacere ad alcuni adulti come può non piacere ad alcuni bambini/adolescenti... Probabilmente gli adulti hanno meno tempo e meno fantasia per essere affascinati da tali giochi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.