Enzo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Cane con antiparassitario prende lo stesso le zecche!?!?

Martedì ho somministrato ai miei cani l'antiparassitario expot sul pelo tra le due scapole come dice sul regolamento e oggi ho visto che i miei cani uno aveva una zecca sul muso e l'altro una sul corpo dite che l'antiparassitario non è buono o è scaduto ma sulla confezione non è scaduto...

Questo è l'antiparassitario :

http://www.exspot.it/istruzioni.htm

Aggiornamento:

L'antiparassitario l'ho applicato bene sul cane

10 risposte

Classificazione
  • Robi
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao ,antiparassitari sicuri al 100% non ne esistono,comunque hai controllato bene il peso dei Tuoi cani che se superiori ai 15 Kg o di pelo lungo devi aggiungere un'altra pipetta di expot per aver effetto desiderato ?

La zecca o la pulce puo' capitare a tutti i nostri cani di prenderla ,ma poi l'antiparissatario dovrebbe intervenire uccidendola, " Anche se Pubblicizzato l'Expot mi risulta di poca affidabilita' e poca durata in quanto non arriva a coprire i 30 giorni ,"nel Tuo caso a mio avviso non hai rispettato il peso del cane e necessita di un'altra pipetta,e opta se non dovrebbe essere di mio pensiero sufficente ,di aggiungerle un collare Antiparassitario di marca oltre la fialetta ,da tenere in considerazione anche gli ambienti dove vive il cane ed eventuali viaggi o spostamenti in altri posti.

A parita' di prezzo come pubblicizzato potevo farti avere un negozio online farmaceutico per un Buon Antiparissitario Advantix o frontline che rispettano in maggior percentuale il desiderato.

Controlla in questi giorni che i Tuoi cani non prendano ancora Zecche ,se cosi fosse ,cambia Antiparissitario.

Ciao

• 10 anni fa

anche al mio succede...solo che ho notato che le zecche che gli trovo (dopo) l'applicazione del anti zecche sono morte o moribonde....quando gliele trovo prendo un po di cotone imbevuto di alcoll (prima di staccargliela) la affogo...perche togliendocele semplicemente con le pinze spesso la zecca rimane (la testa) inserita nella pelle ancora viva e fa infezione...con l'alcoll diciamo che la sbronza e molla la presa così quando vai a toglierla si toglie tutta

• 10 anni fa

Ciao, controlla bene se le zecche sono vive; generalmente quando attaccano un cane protetto, non riescono a penetrare all'interno del folto pelo dell'animale e dopo un po, per effetto appunto dell'antiparassitario, muoiono.

Riguardo al tipo che hai utilizzato, non so dirti di più per il semplice fatto che non lo conosco; io al mio cane gli metto il Front Line Combo, ovvero utile per tutta una serie di parassiti (zecche, pulci, zanzare, flebotoni).

In ogni caso,fai sempre attenzione dove porti il cane a passeggio, se puoi evita quel luogo.

Ricorda che la zecca è pericolosa anche per l'uomo.

In bocca al lupo

Fonte/i: www.casadelpastoretedesco.it
  • 10 anni fa

Non penso; a volte capita; magari potresti accertarti che l'Exsopot non è scaduto prima di applicarlo al cane............ capita comunque; solo una zecca casualmente; un saluto al cane ein bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • very86
    Lv 7
    10 anni fa

ciao, purtroppo a volte le prendono lo stesso.. kmq mettendolo dovrebbe prenderne meno..

prova a chiedere al veterinaio come mai le ha prese nonostante lo hai messo

ciao

• 10 anni fa

conosco bene l'aantiparassitario ma è la prima volta che lo usi???

cmq tutti gli antiprassitari non coprono mai il rischio al 100 % fanno prevenzione m non è detto che non se le beccano!!!ti consiglio le croccaglio della cibau contengono aglio e aiutano ad allontanare gli antiparassitari e cmq puoi aiutare il tuo antiparassitario con prodotti naturali all'olio di neem

• Anonimo
    10 anni fa

Purtroppo ho riscontrato che in questi ultimi anni i parassiti e le zecche,si sono molto rinforzate e non'è raro che gli animali ne abbiano addosso nonostante i migliori antiparassitari.Il problema sussiste,grazie ad anni di diserbanti e veleni che vengono sparsi nei campi.

L'unica soluzione efficace è quello di tenere sempre sottocontrollo la pelle dei cani con l'utilizzo di pettini antipulci e pinzette apposite per togliere efficacemente le zecche.

• 10 anni fa

forse non è buono

di solito non succede, dico di solito

anche al mio micio è successo con le pulci ma dopo 3 settimane

prova a prenderne un altro tipo

• 10 anni fa

FORSE GLIE LO HAI MESSO TROPPO TARDI OPPURE NON E' BUONO... DOVRESTI PROVARE COL FRNT LINE

• 10 anni fa

ti dirò... il mio cane ha preso una pulce comunque quindi non so quanto funzionino... ma tu mettilo comunque!

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.