Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 10 anni fa

Quale considerate meno interessante per un pubblico "adulto" e più adatto ai bambini tra i pokemon e yu-gi-oh?

Vorrei sapere quale considerate più infantile e quale invece pensate possa essere giocato anche da adulti.E' un'indagine statistica che si deve basare su dati certi, quindi rispondete con una delle seguenti opzioni compreso il numero, se volete aggiungendo un commento in basso:

1-Il gioco di pokemon è il più infantile e il meno interessante per un pubblico "adulto" mentre il gioco di yu-gi-oh è adatto per bambini, adolescenti e adulti.

2-Il gioco di yu-gi-oh è il più infantile e il meno interessante per un pubblico "adulto" mentre il gioco di pokemon è adatto per bambini, adolescenti e adulti.

3-Sono tutti e due ugualmente infantili e per niente interessanti per un pubblico "adulto" soprattutto perchè sono stati concepiti per i bambini.

4-Sono tutti e due adatti e interessanti sia per i bambini che per gli adulti.

5-Il gioco di yu-gi-oh è stato fatto per adolescenti mentre i pokemon sono per bambini.

6-Il gioco di pokemon è stato fatto per adolescenti mentre il gioco di yu-gi-oh sono per bambini.

7-Altre risposte -specifica la tua risposta-.

Personalmente penso siano stati concepiti tutti e due per i ragazzi ma che possano comunque essere giocati anche dagli adolescenti e dagli adulti, comunque penso che i pokemon siano leggermente più infantili.

Aggiornamento:

Per quelli che non hanno scelto una delle risposte indicate e soprattutto per quelli che hanno risposto che non si deve badare a certe cose, vorrei chiarire che:

1- A me non piacciono i pokemon ma solo yu-gi-oh (inteso come gioco di carte)

2-Ho fatto questa domanda non perche volessi sapere se quello che faccio è infantile o perchè sono criticato o preso in giro dagli altri (dato che non ho problemi del genere), ma perchè c'è un mio amico che ha 13 anni (io ne ho 14) e gioca ancora con i pokemon anche molte ore al giorno (è un esperto nel campo), mentre io gioco occasionalmente a yu-gi-oh (che mi piace e in cui sono esperto) e conosco abbastanza bene anche i pokemon, a cui però non gioco più. Allora lui, non conoscendo il gioco di yu-gi-oh se non per quegli stupidi pregiudizi che ci si fa su giochi del genere, pensa che questo sia più infantile dei pokemon, cosa sulla quale io non sono per niente d'accordo.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

ciao io direi che ognuno ha i suoi nel senso che se te hai 14 anni e ti piace YU-GI-OH e lui ne ha 13 e gli piace pokèmon non è ne colpa tua ne colpa ne colpa mia nel senso che se a te piace qualcosa e a lui no o viceversa non puoi farci niente è così poi infondo continuate ad essere amici quindi non ti infastidisce tanto io per esmpio ho 13 anni e adoro i pokèmon chiedimi tutto il pokèdex e ti dico ogni singolo nome ma sono anche appassionato di YU-GI-OH comunque non è il fatto di infantile o meno ma dipende per di più dai gusti, immagino che tu sappia che esistono i tornei di YU-GI-OH e la gente di sicuro(non è detto poi) non hanno 8/6 anni ma molto possibilmente 18/30 poi io non ci sono mai andato ai tornei ma è così e poi immagino tu sappia anche che ci sono tornei di pokèmon di carte e videogioco e anche lì non tutti hanno 30 anni o 6 anni mi spiego? beh questa è la mia opinione poi tutti possono vederla dall'inquadratura migliore

ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

secondo me yu gi ho e più da bambini xkè con i pokemon c'e davvero molto dietro...EVs IVs dinamic values di un,pokemon,natura,specie ecc ecc ecc eccpotrei stare qui a dirti tutto ma faccio cosi:http://www.pokemonmillennium.net/home.php?version=...

vai su pokemon basics sulla sinistra e guarda....per questo la penso così...

• Anonimo
    10 anni fa

non è tanto una questione da bambini o adulti,ma con l'avanzare dell'età si perde interessamento,però ci sono quelli a cui interessa ancora e continuano a giocarci o in alternativa vederli (anime) e non gli e ne importa di quello che pensano gli altri basta che piace a loro.

beh,non vorrei scegliere nessuna ma dici di scegliere quindi xD:

io dico la tre (3) ma attenzione:se non li avessero ridicolizzati a tal modo e resi così da bambocci per modo di dire,sarebbero stati perfetti anche per gli adulti,perchè fanno intendere,entrambi questi tipi,che è una cosa da bambini,lo dice la pegi (quanto vi da fastidio quel dannato 3+? io lo voglio ammazzare! XDD in giappone,un pò la patria di tutto l'ambaradam xD non sanno neanche cosa significhi pegi!! xD),e poi si sa in giro,isomma,appena lo guarda uno capisce che è da bambini.....c'è tanta gente che dice:"ehh,ma guarda che bambino,gioca ancora a yu-gi-oh/pokèmon ma cresci!" ne ho sentite tante di queste frasi ma alla fine ognuno è libero di fare quello che gli pare,ma sopratutto come ho detto prima si perde del tutto interessamento non tanto per il fatto che è da bambini,ma fra cinque dieci anni non sarà la stessa cosa quando uno diventa adulto e pensa ad altro....ecco perchè non penso mai al futuro ed ho paura di esso.......u_____u

Fonte/i: risposta ai Dettagli aggiuntivi: (non men frega è una cosa che voglio dire e basta! xD) allora,è totalmente ovvio che a chi piacciono i pokèmon critica yu-gi-oh amaramente e dice che è da marmocchi (cambiamo un pò il termine! XD) e viceversa da chi adora yu-gi-oh ha pregiudizi sui pokèmon,c'è sempre stata questa cosa,quindi non te ne devi fare un problema,io,antica fan dei pokèmon,nel senso che sono un bel ricordo per me,ora non più fanatica come un tempo,mi ponevo lo stesso problema però con i digimon,dapprima li disprezzavo,ma poi mi sono anche un pò piaciuti,ma ora parlo di molto tempo fa,ma poi è finita per importarmi ben poco,ad esempio io ero sempre una fissa su perla che mi piaceva parecchio (ai tempi del 2007),ma poco fa (tempi del 2010) che era uscito anche il remake di argento ci ho giocato proprio controvoglia....per dire... collezionavo anche le carte e ci giocavo...quando c'erano ancora i tempi della terza generazione (2005-2006,che bello mi ricordo ancora °_°) ma poi arrivati alla quarta ho smesso per ovvi motivi e ho pensato solo al videogioco u_u ah,e comunque yu-gi-oh e pokèmon sono due cose un pò totalmente diverse (gioco di carte-mostriciattoli,non credo siano cose uguali),il ragionamento centra tra digimon e pokèmon (mostriciattoli-mostriciattoli),ma alla fine vicono e hanno già vinto da parecchio i pokèmon perchè si vede proprio che i digimon sono falliti,sono finiti in un certo senso,ovviamente perchè erano un pò come una brutta scopiazzatura dei pokèmon (.__.) ma anche perchè sembravano più da bambini piccoli mentre i pokèmon più da adolescenti. e con questo parlo di "categorie" non molto di carte da gioco perchè che il tuo amico gioca al nintendo ds (potrebbe anche essere gba o gbc ma non credo! cose troppo datate ormai! XDD) a pokèmon (credo tu abbia fatto capire così) e non approva molto te che giochi a carte di yu-gi-oh solo perchè a lui non piace,sono ancora una volta due cose totalmente diverse oltre che al genere (gioco di carte-mostriciattoli) diciamo...anche al tipo di "cosa giocabile"! xD (carte-videogioco) la cosa quadrava un pò se il tuo amico:gioco di carte di pokèmon e tu:gioco di carte di yu-gi-oh ops....basta,ho scritto decisamente troppo! xD
  • 10 anni fa

la 5

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

io credo che yugioh non sia infantile per i pokemon si ma uno può giocare e fare quello che vuole indipendentemente dalla sua età.........

• Mak
    Lv 4
    10 anni fa

Che ti importa! Se ti piacciono cosa c'entra l'età?

• 10 anni fa

condivido in pieno cn te... a me nn importa se è infantile o meno io gioco a pokemon oro per il ds

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.