Jay_D! ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Camicie su misura...?

Volevo acquistare delle camicie su misura e informandomi sono venuto a conoscenza di una sartoria nella mia zona che le fa però accettano minimo un ordine di 4 camicie spendendo complessivamente 100 euro, cioè 25 euro ciascuna, questo mi ha insospettito sulla qualità dei prodotti, qualcuno ha qualche delucidazione da darmi?tipo su come riconoscere un buon tessuto oppure una buona manifattura?vorrei aggiungere che la sartoria produce anche a grossi livelli di distribuzione quindi una probabile risposta potrebbe essere quella ma aspetto vostre notizie.grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io diffiderei circa la qualità, effettivamente il prezzo è allettante maè troppo basso. Considera che una camicia confezionata di qualità costa già un centinaio di euro, quindi come fa a costare 25 € una di sartoria?

Il tessuto per vedere se è valido va toccato, deve essere in cotone o popeline o seta o Lino, una camicia di qualità avrà le asole cucite a mano e i bottoni in madreperla. Sara rifinita accuratamente nei particolari. Possono farti le iniziali ricamate a mano e volendo puoi richiedere i polsini e il colletto in più per un eventuale ricambio quando diventano lisi. Considera che dovrai spendere almeno un 200€ a seconda di dove vai a farle, un buon servizio lo effettua la ingram dove con un centinaio di euro hai una camicia quasi sartoriale. Dico quasi perché non sono proprio di sartoria.

Un caro saluto.

• 1 decennio fa

mmmm mi sembra strano 25 euro a camicia io abito a napoli e qui si prendono minimo 50 euro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.