Valentina ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

come comincio un tema su me stessa?

frequento la scuola media ma sono negata nei temi...

quando mi metto a scrivere non finisco più ma scrivo cose troppo disordinate.. ma se le riordino poi mi rendo conto che non centra niente con l' argomento.

ieri ho fatto il tema su me stessa ma ho scritto una cosa psicologica.nel senso che sembrano le parole che si vanno a dire a uno psicologo.

ora ci sto ripensando,devo mettere a posto il tema.come lo comincio?

perfavore aiutatemi!

Aggiornamento:

grazie a niky mi sa che la metterò come miglior risposta!

il tema andrà alla grande

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi cominciare raccontando il primo episodio che ti ricordi di quando eri bambina, oppure parlando di come eri da bambina, fino ad arrivare velocemente (nel giro di una mezza pagina o poco più) ad oggi. Oppure puoi partire da cosa vorresti diventare da grande e poi ritornare sulla vita di oggi..

Tipo:

"Se ripenso alla mia infanzia, la prima cosa che mi viene in mente è una stanza tutta colorata e piena di giochi dove io passavo la maggior parte del tempo sdraiata sul tappeto ad inventare storie con le mie barbie o a giocare con le amiche. Sono sempre stata una bambina molto amichevole ma amavo anche stare sola..non mi annoiavo mai, usavo la mia fantasia e le giornate passavano sempre in un battibaleno... un po' come adesso, che quando mi chiamano per cenare mi rendo conto di essere sempre a metà dei compiti perchè sono stata fin'ora sui libri a fantasticare...

I miei passatempi preferiti sono.... (aggiungi te i tuoi passatempi)

Ho tanti amici e mi piace passare con loro del tempo ad ascoltare la musica, a scherzare o a passeggiare... (aggiungi altre cose, anche dei ricordi simpatici)

la mia passione è... e mi piacerebbe diventare... da grande perchè..

E poi aggiungi altre cose..

Spero di esserti stata di aiuto

• 1 decennio fa

frequento la scuola media ma sono negata nei temi...

quando mi metto a scrivere non finisco più ma scrivo cose troppo disordinate.. ma se le riordino poi mi rendo conto che non centra niente con l' argomento.

ieri ho fatto il tema su me stessa ma ho scritto una cosa psicologica.nel senso che sembrano le parole che si vanno a dire a uno psicologo.

ora ci sto ripensando,devo mettere a posto il tema.come lo comincio?

perfavore aiutatemi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.