messenger uso webcam?

ciao

ho questo problema...ho windows7 sul portatile e ho installato la cam mobile cioè non quella fissa del portatile che inveec ho disattivato!

allora perchè in messenger non ho piu la possibilità di inviare "invia singola immagine webcam?" e invece c'è solo opzione invia videokiamata che fa partire anche la web cam dell altro utente con kui chatto?

inoltre ok faccio videokiamata ma quando la lancio resta in attea e non parte nulla se invece invia l'altro la videokiamata ok allora va, ma vedo la mia immagine uno skifo e non trovo impostazioni webcam per modificare e migliorare immagine cam...

o meglio mi esce una tendina con impostaz webcam ma non sono modificabili.

Può essere che ho la webcam di 4 anni fa? devo prenderne una compatibile con windows7??? attendo aiutooo

grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Aggiornamento:

ma ragazzi come faccio a configurare la cam? non trovo tasto strumenti in messenger..dove cavole è??..vedo contatti, privacy, ecc ma non strumenti e config!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao allora se la tua Webcam ha 4 anni mi sa che è incompatibile con Windows 7 comunque se hai ancora la confezione prova a vedere se è compatibile con Windows Vista perchè se è compatibile con Vista come regola dovrebbe essere compatibile anche con Windows 7. Riguardo al fatto che ora Messenger ti da solo la possibilità di effettuare la videochiamata e non puoi usare l'opzione "mostra immagine della Webcam" è perchè a maggio è stata rilasciata una nuova versione di Messenger 2009 che permette di effettuare solo la videochiamata da come puoi leggere qui:http://myspacesespn.spaces.live.com/blog/cns!4710D... se vuoi puoi reinstallare la versione precedente di Messenger in modo da poter usufruire della funzionalità "mostra immagine della Webcam" devi installare dei componenti che però non sono in italiano quindi una volta installati ti troverai Messenger in lingua inglese,comunque per sapere come fare vai qui:http://myspacesespn.spaces.live.com/blog/cns!4710D...

ti informo che poi questa funzionalità verrà reintrodotta nella versione 2010 di Messenger

comunque per configurare la Webcam dalla pagina principale di Messenger devi andare su strumenti se non vedi la barra menù strumenti premi alt sulla tastiera e poi va su configurazione audio/video

ciaoooo e buon weekend

• 9 anni fa

perchè alcunni computer non possono ricevere una immagine webcame

• 9 anni fa

su messenger la videocamera va configurata, prova configurarla, se non va lo stesso mi sa che ne devi comprare una nuova oppure usi quella del portatile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.