Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

Si può gareggiare con stivaletti e ghette?

Stavo per acquistare gli stivali ma dovevano farmeli su misura e dovrò aspettare fino a settembre perchè hann oavuto problemi..ma io mi chiedevo .. e se il piede continua a crescere fino a settembre..dato ke sono in fase di crescita?! ...quindi mi chiedevo se con stivaletti e ghette si può andare in gara! ...essendo anche più economiche cosi se il piede mi cresce non fa nnt.. magari può essere ke ad ottobre il piede non mi crescerà acora... faccio salto ostacoli!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Anche io,essendo in fase di crescita,ho fatto lo stesso ragionamento,ma ho preferito comprare gli stivali di gomma.

Comunque se desideri andare in gara con stivaletto e ghetta,puoi, a patto che entrambi siano dello stesso colore e sembrino uno stivale. Una mia amica l'ha comprati da poco e ci si trova molto bene,ma io preferisco gli stivali di pelle..

Spero di esserti stata d'aiuto

Baci...Giulietta

• Anonimo
    1 decennio fa

cm ti ho già detto puoi solo nel caso che motni pony ma le ghette nn puoi metterle.. e ti consiglio lo stivale di gomma fino a che ti cresceancora il piede e poi comprerai quelli in pelle..

• 1 decennio fa

Ciao!!

Sono andata a dare un'occhiata ai regolamenti FISE, e li parlano solo ed esclusivamente di stivali neri (nn marroni).

http://www.fise.it/fileadmin/Image_Archive/Regolam... --> pag.30 "tenuta"

Personalmente ho visto però anche montare il gara con le ghette, ma era stivaletti neri + ghette nere 'sottili' che erano praticamente identiche al gambale di uno stivale.

Niente ghette a soffietto o con gli elastici etc.. rischi di farti richiamare dalla giuria, o alla peggio farti eliminare per tenuta nn regolamentare.. -.-''

Spero di essere stata utile!! KISS =)

• 1 decennio fa

non so in altri posti ma dove abito io puoi usare stivaletti e ghette nella categoria pony e in quella dei cavalli...ma poi dipende dal comitato della fise della tua località

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao...

l' abbigliamento di gara nelle competizioni di equitazione è molto rigido.

nel salto sono obbligatori gli stivali marroni o neri, pantaloni bianchi, giacca nera o blu (d'estate devi sentire il presidente di giuria e chiedergli se ti puoi mettere una polo bianca), camicia bianca.

nel dressage sono obbligatori oltre all'abbigliamento che di ho detto prima i guanti bianchi.

Fonte/i: me e i regolamenti della fise.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.