Camicie camicie camicie...?

Salve a tutti,

Sono un grandissimo appassionato di camicie, le adoro, e nel armadio ho solo o camicie o polo, ma il prevalenza camicie. Ma ora sono arrivato a un punto in cui devo rifornirmi di camice azzurre. Già probabilmente le camice più popolari nel armadio di ogni uomo, e io sono rimasto a secco. Ne ho tre, una di burberry, e due sartoriali che però ormai mi hanno un pò stufato, quella di burberry in particolar modo, ormai vedo sempre più gente che veste con burberry e a me non piace vestire come tutti, mi piace distinguermi. Così visto che a giorni ho intenzione di andare a Milano per prendere diverse cose, spero che voi potevate aiutarmi a trovare qualche camicia già confezionata di ottima fattura da usare tutti i giorni. Pensavo di recarmi da Tincati che dicono essere molto valido e chiedere a loro circa qualche camicia altre grandi nomi in fatto di camicie non mi vengono in mente, potrei andare da Zegna, da Ralph Lauren Purple Label(anche se trovo eccessivi 300 euro per una camicia non sartoriale), da Borelli, da Etro, da Valentino o Brooks Brothers ma non saprei a chi altri rivolgermi, voi avete qualche consiglio?

Ringrazio in anticipo tutti

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Non sono un patito delle camicie già confezionate, non posso indossarle per problemi di lunghezze e larghezze.

Capito tempo fa che acquistai camicie già confezionate da Battistoni ma ora lo hanno chiuso. Comunque le possibilità che ti do sono queste, in via monte Napoleone al 18 c'è Rubinacci che fa ottimi prodotti di sartoria ma anche già confezionati e le camicie sono di un buon tessuto e ottima fattura. Poi c'e appena dopo al civico 23 Piombo ma i prezzi sono troppo cari per un prodotto confezionato.

In alternativa potresti valutare le brooks brothers, ci sono belle camicie e il mega store vale la pena di essere visto.

Recentemente ho comprato da Boggi, non sara eccezionale ma i prodotti sono validi anche perché le camicie e le polo le fanno produrre da un azienda che rifornisce anche hermes, cambiano solo i particolari e i dettagli. Ho preso camicie azzurre in Lino, il problema è che ho dovuto portarle a stringere nella schiena, ma se tu non hai di questi problemi qualunque camicia confezionata che non superi i 120 è una valida alternativa. Se costano di più a sto punto fattele fare almeno avrai un prodotto che nasce su di te.

I miei omaggi. Dario.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Ti consiglio Barba per camicie pre-confezionate. Eccellenti nella qualità e nei tessuti. Non ne rimarrai deluso.

Buona giornata.

• Anonimo
    10 anni fa

E a chi non piacciono le camicie? Un uomo in camicia è come un cavaliere medievale col suo destriero, Robin Hood con il suo arco, Indiana Jones con la sua frusta! Le mie preferite sono le camicie azzurre con collo francese più aperto possibile. A Milano non saprei indicarti ma se passi da Bologna dimmi qualcosa ti porto in giro per negozi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.