? ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Quanto vale questo diamante?

il diamante ha queste caratteristiche:

Taglio:

BRILLANTE

Peso:

0,14 ct

Finitura:

very good / very good

Dimensione:

3,30 mm x 3,30 mm x 2,08 mm

Colore:

RIVER - D

Purezza:

VVS2

quanto potrebbe valere?

grazie in anticipo

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

    X internet ti ho trovato 2 risp ... spero possano esserti utili:

    Devi trovare un gioielliere che si intenda di pietre ( non tutti lo sono). Il valore di un diamante è dato dai seguenti fattori: Caratura, purezza, taglio e colore.

    esmpio: un diamante di 30 centesimi di carato

    privo di inclusioni (purissimo)

    taglio a brillante

    colore F ( in gioielleria si usa normalmente il colore G) quindi bianchissimo,

    costa sui1100/1200 euro all'ingrosso. In gioielleria, montato su un anello in oro bianco, viene venduto sui 2700 euro.

    ---

    Miglior risposta - Scelta dai votanti

    - prezzo in $/carato da 1.50 a 1.99 carati : circa 1.18 x prezzo in $/ carato di 1 carato

    - prezzo in $/carato da 2.00 a 2.99 carati : circa 1.73 x prezzo in $/ carato di 1 carato

    - prezzo in $/carato da 3.00 a 3.99 carati : circa 2.45 x prezzo in $/ carato di 1 carato

    Esempio: il valore per carato di un diamante di 3.25 carati è 2.45 x il valore per carati di un diamante di 1 carato, cioè se una pietra di un carato vale 10.000 $, la stessa qualità con peso 3.25 carati varrà :

    10.000 $ x 2.45 x 3.25 = 79.625 $ .

    Naturalmente questi valori possono subire variazioni in base all'andamento del mercato e bisogna comunque tenere conto che il valore viene espresso basandosi non solo sul peso ma anche sul grado di purezza, sul colore, e sulla bontà del taglio...Il peso specifico del diamante è di 3,5 (3,5 volte più pesante dell'equivalente in acqua)...

    Fonte/i: Internet.
  • 1 decennio fa

    Circa 430 dollari

  • 1 decennio fa

    550 euro circa

  • 1 decennio fa

    penso circa 200 euro perche il colore migliore è G o I

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    1,50 € ma solo con mastercard..Qui la gente ti prende per gioielliere mha...

  • 1 decennio fa

    500 euro all'incirca

  • 1 decennio fa

    secondo i miei calcoli vale dai150 ai 450 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.