D R E W ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Come definire gli addominali bassi?

ho qst problema ... faccio palestra e calcio e gli addominali alti si intravedono bene, ma quelli bassi stentano a venire fuori ... quali esercizi posso fare per definirli maggiormente?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per gli addominali bassi potrebbero andare bene le sforbiciate

t stendi per terra gomiti dietro la schiena come appoggio alzi le gambe poco da terra (metti 5-10 cm) e sforbici cioè fai movimenti laterali alternati facendo passare prima una gamba sopra e poi la stessa sotto.. + basse sn le gambe migliore è l'es. fai le solite 4 serie da 20.

oppure stesso esercizio(stessa posizione) e anzikè sforbiciare cioè fare movimenti laterali alternati, li fai su e giù (sempre alternati)

un altro es (questo però è utile anke per gli addominali alti oltre ke x i bassi.. è molto completo) fai perno solo sui glutei, niente appoggi stai in equilibrio solo sui glutei, busto quindi nn appoggiato ma in su e idem x le gambe che devono stare dritte. stendi le braccia davanti a te e inizi a "spingere" facendo piccoli scatti sia col busto (quindi cn le braccia) sia cn le gambe. muoviti come se cn le dita volessi toccarti le caviglie. questo è un es abb duro. la versione semplificata è la stessa ma cn le gambe piegate e punti le braccia in alto. essendo molto + semplice dovresti fare movimenti + ampi, aprendoti quindi d + d quanto riusciresti a fare nella posizione precedente.

un altro es ora ke mi viene in mente (ke poi in effetti è il + immediato) t stendi per terra, braccia dietro la testa, tieni alzate le gambe 5-10 cm da terra le sollevi lentamente prima d formare un angolo retto tra le tue gambe e il pavimento (insomma metti fino a un angolo d 75°) mantieni, e dopo rilasci, abbassi insomma sempre lentamente. per lentamente intendo 8 secondi ad "andare" e 8 "tornare". nel caso fosse troppo faticoso ==> alza prima una gamba poi l'altra; abbassa prima una poi l'altra.

anke qui le solite 4 serie da venti.. inutile dirti di lavorare cn costanza e frequenza. per esempio 30-40 min d es al gg sono suff..

nel caso nn fossi stato chiaro in qlcs kiedi pure kiarimenti, vedrò d risp

intanto, spero d averti aiutato

• Anonimo
    4 anni fa

Questo http://AddominaliPerfetti.teres.info/?zT1f è un metodo unico per distruggere il grasso della pancia e portare alla luce gli addominali… sembreranno scolpiti nella roccia.

• io91
    Lv 5
    1 decennio fa

Crunch inverso. con spinte dei talloni quando arrivi a portare le gambe in alto. sempre su una panca piana se ce l'hai a disposizione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.