crobluc ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

come si mura una scatola di corrente alla parete? Quali sono i segreti da conoscere per fare in modo che la sc?

atola sia messa bene senza storture ed a livello. Qualcuno mi diceva anche che bisogna fare in modo che la scatola quando si posiziona non si deve muovere con la malta fresca. Grazie per la risposta.

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    prendi un pezzo di tavola e la posizioni con due chiodi in piano vicino al muro con una livella...prendi un pò di cemento rapido e lo butti nel buco dove dovrai mettere la scatola......prendi la scatola e la posizioni facendo combaciare il suo lato frontale con l'interno della tavola.in 10 sec il cemento sarà duro e tu potrai rifinire con della malta normale o sempre con cemento rapido....la tavola in piano ti servirà per far vedere la scatola dritta in piano e che non esca dal muro...buon lavoro.se hai dubbi....contattami.antoniorosatoo@gmail.com

    Fonte/i: lavoro nel settore
  • 9 anni fa

    dopo aver bagnato il foro dova va inserita la cassetta ,poggia la cassetta stessa nel foro impasta un pò di gesso tipo scagliola e la fissi (ti basterà riempire anche solo i bordi laterali.dopo qualche minuto la cassettina sarà già fissata ,impasta un altro pò di gesso e rifinisci i bordi con una spatolina,ristucca con stucco per rasatura e pittura .

  • 9 anni fa

    la devi fermare con un poco di cemento a pronta presa poi la rifinisci a calce ed infine l'intonaco

  • 9 anni fa

    Metti la malta dietro e ai lati della scatola,poi la posizioni e infine riempi i bordi .

    Se usi un po' di cemento rapido fai prima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.