americ ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Quanti pappagallini possono stare dentro una voliera?

vorrei sapere quanti pappagallini possono stare dentro una voliera e quanti nidi devo mettere.

Poi vorrei sapere cosa posso mettere dentro la voliera che possa essere utile ai pappagalli oltre alle solite cose come beverini e mangiatoie e anche se possono stare al sole

2 risposte

Classificazione
  • ica
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il nimero dei soggetti che può contenere una voliera dipendo solo dalle dimensioni che ha....

Nidi bisogna metterne in numero maggiore rispetto alle femmine presenti (circa il doppio)....

Per i pappagalli è utile mettere osso di seppia e blocco di sali minerali...

Non possono stare al sole diretto senza avere almeno una zona d'ombra dove potersi riparare...puoi crearla mettendo della tela ombreggiante che si usa per le serre tipo queste

http://www.carrettatessitura.com/ombreggianti.htm

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, io ne ho due di inseparabili...da tre anni

allora calcola solo che hanno bisogno ogni tanto di sgranchire le ali e quindi li dov resti far stare liberi spesso.....

in una voliera ci possono stare anche 5 o 6 se è grande......ma dipende sempre dal tempo che trascorrono nella gabbia....se per esempio li faresti stare liberi quasi sempre,e la gabbia servirebbe giusto la notte e qualche ora di giorno puo essere anche di modeste dimensioni...

ma se ce li lasci per qusi tutto il giorno almeno fai una bella voliera di quelle con i "piedini"...

al sole ce li puoi mettere ogni tanto fa bene anche a loro....ma non esagerare....lo metti in modo che possa stare sia all ombra che al sole....devi trovare un punto per la voliera che prende un po di sole e un po d ombra. metti spesso una vaschetta per fargli fare il bagno sopratutto d estate....attento alle correnti d aria e anon farli raffreddare(((è micidiale)

per beverini ecc,,,,,,

mettine piu di uno sia di beverino che di mangiatoio senno se scannano fra di loro.....se vuoi risparmiare per la tua voliera.....fattela da solo.....ti do il link..................

http://www.mistermandarino.it/voliera/voliera.htm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.