alfa romeo giulietta ditemi in che percentuale è fiat e in quale è alfa romeo!?

Aggiornamento:

ho comprato il 1.4 multiair 170cv credo sia di derivazione fiat oppure tutto fiat?

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

ciao io lavoro in alfa (sono titolare e venditore di una concessionaria), quindi posso darti una risposta franca... non è stato un buon acquisto... ormai le nostre care alfa hanno solo il biscione in comune con le storiche alfa... l'auto è 80% derivante dalla fiat (materiali in plastica della punto evo, cromature della 500 ed elettronica della croma) dell'alfa è rimasto praticamente l'assetto e la vecchia sgasata da fermo, per il resto i cv alfa, non sono reali... tu con un 1.4 ne riesci ad utilizzare effettivi 103.. gli altri si perdono dopo i 110 km/h..

se fossi stato in te sarei andato su una tedesca.. e lo dico da collezionista di alfa e titolare di una concessionaria. purtroppo la vecchia politica alfa per lo sviluppo e ricerca non esiste più-

@gordian7 :

ti stai proprio sbagliando con il discorso che fai.. bisogna essere obbiettivi, l'alfa non solo è inferiore all'Audi, è molto inferiore all'audi ora (così come 20 anni fa l'audi era molto ma molto inferiore all'alfa di quei tempi). visto che fai discorsi di skoda-audi.. devo proprio ricordarti che l'audi non ha nemmeno una piattaforma in comune con le skoda.. mentre la nostra alfa è assemblata con parti della fiat e della lancia.. poichè i sedili sono prodotti dalla lancia, la plancia e le plastiche dalla punto evo, le cromature sulla mito e la giulietta sono quelle della 500 e l'elettronica è quella della croma per la mito e per la giulietta della delta. e non mi sto inventando le cose, io ho una concessionaria alfa, è un dato di fatto, ora l'alfa è due passi sopra la fiat, ma tre sotto l'audi... l'audi è una realtà ora, in questi anni, non ha mai avuto una grande storia, il meglio è adesso.. mentre l'alfa ora è al suo peggio.. io non so che auto Audi hai avuto.. però ti assicuro che mia moglie ha avuto una A4 1.9 130cv sport del 2004 (e non è mai stata dico mai, in officina per riparare niente, pensa che fino al 2009 non ha mai cambiato le pastiglie dei freni, erano ancora ottime) ora è passata ad un altra audi A5.. e devo dirti che io con la mia 159 2.4 JTDm 20V 210cv del 2009 non solo non le sto dietro ma ha un confort di guida ed una ripresa nettamente peggiore dell'Audi.. e ti parla un alfista che ha un garage di 32 Alfa.. qui la lista:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

@BIT! :

mi spieghi come fa la tua stilo 1920 CC Jtd con 116 cv a fare i 217km/h? quando è una macchina che da velocità massima fa i 188km/h? (avendo una concessionaria (Fiat-Alfa) ho sotto mano i dati della tua stilo) considerando che la 1.9 Multijet 16V 150 cv fa i 208km/h?? a meno che tu non abbia cambiato motore alla tua stilo, trovo i tuoi dati molto inverosimili.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Allora partendo dal presupposto che L' Alfa Romeo non ha niente a che vedere con la Fiat....... L' Alfa Romeo è stata acquistata dalla fiat perchè nel 1986 stava fallendo quindi............ io direi che in 40 % FIAT e 60% ALFA ROMEO...........Adesso ti spiego il 40 %............ questo 40% è solo perchè le plastiche all'interno dell'auto non sono di un materiale pregiato e anche la trazione anteriore è della FIAT ....perchè quando l'Alfa Romeo era sulla cresta dell'onda era per la trazione posteriore per il suo motore con un (anima) eper i suoi interni avanti perfino alla BMW.........invece il 60% è per lo stile retrò per il sistema DNA E IL SISTEMA START AND STOP............ e ovviamente per i suoi motiri iper pontenti...... e vorrei precisare una cosa a quello che ha risposto.. se le cose nn le sai fai molto meglio a evitare queste domande!!!!!!!!!!!

Fonte/i: Compro tre giornali di auto al mese (QUATTRORUOTE--AL VOLANTE--TOP GEAR)Quindi penso di avere più conoscenze di quello che ha risposto................
  • 10 anni fa

Ti giro la domanda: l'audi in che percentuale è vw e in quale è skoda...

beh.. direi 40% vw e 60% skoda, visto che i pianali sono creati per l'economia di scala e quindi per il marchio più economico.

Considerando il fatto che pianali e motori audi sono totalmente condivisi con skoda, senza alcuna modifica (cosa che invece avvienne da Fiat ad Alfa) le tue care audi sono solo skoda ricarrozzate, di proprietà del gruppo volkswagen, infatti i difetti sono identici sulle due auto e così anche l'handling, vergognoso su auto marchiate audi.

Tornando alla tua domanda non so in che percentuale l'Alfa sia Fiat ma poco m'importa poichè con l'Alfa mi trovo molto ma molto meglio che con l'Audi, in tutto, dagli interni, al motore, all'affidabilità, con le Audi ero sempre in officina, per danni gravissimi, come testata, turbo, problemi alla frizione, clima ecc.. ma si sa che se un'audi ha danni per migliaia di euro si dice "succede", se un'Alfa buca una gomma allorà è una m...a.

Ovvio comunque che la Giulietta non sia una vecchia Alfa al 100% ci mancherebbe altro! la pagheresti altro che 23 o 25.000€ ma molto di più viste le soluzioni che avevano, e quindi non avrebbe mercato e chiuderebbe a breve.

Mentre con le Alfa di oggi si cerca il compromesso tra auto prestante ed accessibile, non dimentichiamoci che molte soluzioni sono anche incompatibili con le normative vigenti in fatto di auto, quindi riproporre una 75 Turbo America è impossibile, anche i quadrilateri sono stati soppiantati dai McPherson molto più leggeri (minori consumi), meno ingobranti (maggiore sicurezza) ma ugualmente validi, visto che la tecnologia avanza e di acqua sotto i ponti nel frattempo ne è passata tanta a tal punto di rendere efficienti anche i diffusissimi McPherson.

Non c'è scritto da nessuna parte che uno schema a prescindere è meglio di un altro, perchè molto dipende da COME è fatto, un esempio sono i Multilink che sull'Audi fanno piangere mentre la 147 che monta un McPherson al posteriore è molto più precisa durante la guida, quindi ripeto le cose dipendono da come sono fatte.

Mi fanno ridere quelli che dicono che le Alfa di oggi non sono vere Alfa e ti dicono di prendere un'audi.

Perchè? l'Audi di adesso è forse quella di una volta? per esperienza le ho valutate e di premium hanno solo il nome e i costi di mantenimento, a questo punto Alfa senza pensarci, sono più divertenti, più affidabili, (basta guardare che ne dicono anche i tedeschi) e anche in caso di problemi non ti rapinano quando saldi il conto.

P.s.. meno importante ma..sono anche più belle, l'altra sera ho visto una Giulietta di fianco ad un golf 6, entrambe bianche.. bè.. che dire.. il mio amico tedescofilo è rimasto sbigottito dalle linee della Giulietta, dal vero sono assolutamente spettacolari!

I led però potevano risparmiarseli, la gente va in giro a dire che hanno copiato l'Audi..

L'audi montava ancora le candele quando Maserati utilizzava i led per i fari (quelli posteriori perchè per quelli anteriori non esistevano ancora i led ad alta luminosità)

In ogni caso dai.. per la Giulietta son di serie.. Per le audi? mille e quanti euro?

• 10 anni fa

È tutta fiat. Mi dispiace.

@ gordian79

Mi sembra che hai le idee molto confuse. La tecnologia del gruppo volkswagen è fatta da Audi e Volkswagen e poi le altre case del gruppo la utilizzano. Quindi è la skoda che utilizza la tecnologia del gruppo volkswagen e non l'audi che usa quella skoda. Inoltre la skoda è direttamente sotto volkswagen coma la bentley e la bugatti (a differenza di seat e lamborghini che sono direttamente sotto l'audi). L'alfa è nettamente inferiore come qualità, tecnologia, sicurezza, ed assistenza (Ci hanno sostituito la batteria il 15 di agosto in austria in giornata...). Mio nonno inoltre era un alfista ma dopo la 155 (che diceva che era meglio la golf II gtd) non ne ha voluto più sapere. È inutile dobbiamo arrenderci, non ci sono più la alfa di una volta...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Dato che il gruppo fiat possiede alfa, direi 100% fiat.

Il resto son menate.

Se io mi chiamo gianni, e possiedo l'azienda "sandro" che fabbrica le bici "sport", le bici sport sono al 100% di gianni.

Il resto son menate.

Fonte/i: Bastano 35 secondi di microeconomia, IN ALTERNATIVA 15 secondi di diritto privato, IN ALTERNATIVA non lasciarsi prendere per il naso da riviste schierate (o comprate).
  • Nikki
    Lv 5
    10 anni fa

70% fiat 30% alfa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.