aiuto con piscina!!!!!!!!!!!!?

da una settimana abbiamo acquistato una piscina fuori terra di dimensioni circolare 366x122 per la manuntenzion usiamo cloro, e filtro e per la pulizia dall alghe una specie di aspirapolvere apposita un retino per la sporcizia e gli insetti in superficie. per i primi giorni andava tutto bene, ma il terzo giorno l'acqua è iniziata a puzzare di marcio, il quarto diventava opaca e sempre puzzzare, mentre il quinto era giallastra, opaca sempre puzzando! oggi era addirittura verde nonostante icontinui lavori di manutenzione!

cosa può essere?

Aggiornamento:

no, il filtro èp funzionale e ogli giorno,com scrittosul libro delle istruzzioni lo sciacquiamo dalla sporcizia

Aggiornamento 2:

il tubi del filtro sono trasparenti e si vedono gli eventuali sassi incastrati o foglio o sporcizia!... e non ci sono!

mentre nel kit dellla piscina (bestway) era glia incluso il tlon per coprirla durante la notte! non so proprio cosa possa essere!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Accidenti .. beh,sicuramente la poca acqua e le temperature tropicali di questo periodo avranno portato a una proliferazione di batteri impressionante ..

Il mio consiglio intanto è di affidarti a persone esperte,in modo da ricevere consigli per risolvere come si deve il problema. Ti lascio il link di un sito al quale mi affido da anni per tutti i problemi della mia piscina. Sono davvero molto competenti e disponibili. Vai davvero sul sicuro.

Prova ad utilizzare meno prodotti chimici,almeno in questo periodo, e a cambiare più spesso l'acqua.

Ecco il link che ti dicevo .. http://www.piscinaonline.it/

Ti verrà sicuramente utile.

Ciao!

Fonte/i: Esperienza personale http://www.piscinaonline.it/
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

non ho molta esperienza..perchè ce l'ho da poco anche io, ma una mattina abbiamo tolto il telo e sembrava d'esser in pescheria....

abbiamo immediatamente aggiunto cloro in modo tale da portare il valore alla colorazione indicata dal test (io ho le provette ma esistono in commercio anche gli stick in carta) e tutto è tornato alla perfezione....

io ti consiglio di acquistare il kit rapido (costa meno di 5 euro) per la verifica di cloro e ph....

• 10 anni fa

Ciao.. Allora prima di tutto quando non vi fate il bagno specialmente la notte dovreste mettere una copertura che vendono nei negozi di apposite misure ..

Il PH dovrebbe essere salito alle stelle.

In questa ipotesi, correggi il PH e riportalo giù ai valori normali.

• 10 anni fa

... oppure si sarà incastrato qualcosa nel tubo tipo qualche alga oppure qualche sassolino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

si sarà rotto un tubo del fltro..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.