Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

dormire con ventilatore acceso fa male?

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dormire con un ventilatore acceso fa male innanzitutto perché può provocare blocchi al collo e alla schiena. Il ventilatore crea solo uno spostamento d'aria, senza togliere l'umidità o affievolire la calura. E le cose peggiorano se, per caso, sudi la notte e il ventilatore continua a buttarti aria addosso. Finché userai il ventilatore, allontana il getto dell'aria da collo, spalle e schiena. Magari dirigilo verso il muro. In questo modo, conterrai gli eventuali colpi di freddo. Personalmente, ti consiglio di investire un po' di soldi, comprare dei condizionatori (meglio se fissi) e spargerli per la casa. Non occupano molto spazio e, una volta montati, riescono persino a confondersi con l'arredamento della tua casa.

P.S.

• Devoid
    Lv 4
    1 decennio fa

Farà pure male,ma a me non interessa,visto che non ho il condizionatore...mi sparo il ventilatore al massimo tutte le notti,e fino ad'ora non ho avuto nessun problema.

• Anonimo
    1 decennio fa

FA MALE.

Non hai percepito qualche doloretto alle braccia...?

o alle gambe...?

e' l' umidità che ti entra nelle ossa e ti prepara alle malattie reumatiche !

il senso di calore, più che con un ventilatore, va combattuto con un DE-UMIDIFICATORE

( Ci sono, in ferramenta o supermercati, comode vaschette / cassette in plstica da tenere nelle

stanze http://i9.ebayimg.com/07/i/001/29/9b/234d_35.JPG )

• 3 anni fa

Puoi curare la sciatica grazie a questo semplie sistema http://CurareLaSciatica.teres.info/?OSMh

il dolore sciatico in genere colpisce solo un lato del corpo e dalla parte bassa della schiena si irradia sulla parte posteriore, a volte laterale, della coscia, passando per l’anca e arrivando fino a dietro la gamba (polpaccio per intenderci) e a volte al piede.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Fa malissimo!!! Ti consiglio di leggere un articolo su www.amoresole.it... si chiama in armonia con l'ambiente e ti spiega delle core sul risparmio energetico... una tenda da sole può fare molto.

• buck
    Lv 5
    1 decennio fa

Io lo uso di notte e non mi ha mai fatto niente.

Ne ho uno col timer: alla sera metto la ventola al minimo e il timer su 2 ore. Così si spegne da solo quando non serve più

• Anonimo
    1 decennio fa

se è distante più di 5 metri anche al massimo non fà niente

a 3-2 metri di distanza lo devi mettere al minimo

non più vicino di 2 metri,fà male

• Anonimo
    1 decennio fa

no, se non lo metti in modo ke ti arriva dritto e non al massimo no...cn sto caldo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

tienilo al minimo e a debita distanza ma ricorda anche che dopo molte ore potrebbe surriscaldarsi andare in corto con possibilità d incendio

• 1 decennio fa

se sudi molto si se no ti viene l'influenza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.