Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Il mio cane sta morendo.. Aprite urgente!?

Sta mattina ha smesso di respirare e l'ho portato d' urgenza dal veterinario e ha detto che si tratta di un caso serio di cardiomiopatia dilatativa.. C'è qualche modo per curarlo?!? Rispondete vi prego!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi spiace per il tuo cuoricino di cane..

ma la CMD è una malattia genetica causata da una carenza di L-Carnitina,ed è caratterizzata dal suo decorso lento e progressivo.E' definita dilatativa in quanto la dilatazione,rappresenza l'aspetto morfologico più evidente nelle fasi finali della malattia.

Solitamente si applica un cura mirata per questa patologia..che il tuo veterinario sicuramente ti avrà dato.

Ed è così composta(ps=mai il fai da te con i medicinali)

Digossina,Diuretici,L-Carnitina,Taurina,Coenzima Q10 e ace inibitori.

• Anonimo
    1 decennio fa

Tesoro,se non te lo ha detto il veterinario se c'è un modo x curarlo,non credo possiamo saperlo noi che medici non siamo.

Posso solo sperare che ce la faccia,un grande abbraccio e pensa positivo gli animali spesso hanno risorse che non immaginiamo.

• 1 decennio fa

scusa ma avrai parlato con il veterinario no? non è che noi abbiamo altre soluzioni..di sicuro la gente che c'è quà non è esperta come un veterinario..mi dispiace ma bisogna capirlo e accettarlo anche se è difficile..

http://it.wikipedia.org/wiki/Cardiomiopatia_dilata...

mi dispiace per il tuo cane..ciao..

• 1 decennio fa

Mi dispiace molto, ma cosa potremmo mai fare noi se neanche il veterinario sa come curarlo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao,però se non lo sa la tua veterinaria come facciamo a saperlo noi?

Midispiace tantissimo per il tuo cane...Devi solo sperare.Buona fortuna

• Lv 5
    1 decennio fa

io non sono un veterinario, mi dispiace per il tuo gioiello.

• 1 decennio fa

Queste domande dovresti farle proprio al veterinario, io non me ne intendo ma sicuramente esisteranno farmaci o interventi per salvarlo =(

Mi dispiace perché anch'io ho due cani e un gatto e ti posso capire...

Spero che si risolverà tutto!

• Anonimo
    1 decennio fa

hey ciao!senti ma questo dovrebbe drtelo il veterinario!comunque vedo che è passato un bel po' da quando hai fatto la domanda..ora comne sta?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.