Ripristino masseto mi consigliate un prodottto?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
salve a tutti allora o un piccolo problema. sto intonacando il mio garage ma o un problema il masseto. fatto con azolo cioè pietra lavica macinata e cemento ormai dopo 25 anni si e ...visualizza altro
Migliore risposta
Pianista ti ha dato ottimi consigli; valuterei soltanto quanto sia sbriciolato il massetto; se non eccessivamente sbriciolato e bucato, eviterei l'autolivellante visto i prezzi, ed interverrei applicando dove necessario la classica miscela di sabbia e cemento, procedendo poi con la resina colorata. Tieni presente che la resina copre comunque uno spessore di qualche millimetro nascondendo così le piccole imprecisioni.
  • Valuta
  • Commento

Altre risposte (2)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • MarcoDecor ha risposto 4 anni fa
    per pavimentare tutto ti costerebbe sui 2.700€ e credo nn sia eccessivo, considerato ke dopo avrai un bel pavimento e nn dovrai più fare manutenzione se non qlke lavata ogni tanto.
    per ripristinare, nn ricordo come si kiama il materiale, ma ti dico ti andare sul sito della mapei e cntrolla un pò i prodotti, c'è la skeda tecnica per ogni materiale!

Fonte/i:

professione
    • Valuta
    • Commento
  • Il pianista ha risposto 4 anni fa
    prima di tutto tappa i buchi più grossi con sabbia di cava e cemento (prima bagna il fondo),poi dopo aver spazzato al meglio la polvere e i detriti e dopo aver bagnato tutto il vecchio massetto impasta l'autolivellante e con l'aiuto di una staggia lo stendi.(ci vorranno almeno una decina di sacchetti-la staggia o riga di serve solo per aiutare l'impasto ottenuto a distendersi più velocemente).dopo che lo strato di autolivellante si essiccato lo puoi dipingere con della guaina liquida colorata ,quella che si usa per i campi di calcetto .l'effetto finale è eccellente e lo può fare anche chi non è proprio del mestiere.
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

%
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui