iOS 4 su iphone 3G = problemi?

Qualcuno sa spiegarmi in modo semplice come ripristinare il vecchio firmware visto che con il download dell' iOS 4 il mio iPhone rallenta pesantemente? Sarebbe gradita una spiegazione MOLTO chiara e semplice. Grazie

Aggiornamento:

ho provato a ripristinarlo come suggerito ma si sono cancellati tutti i dati. Allora dopo il back up ho avviato la sincronizzazione che dura praticamente da 9 ore!!!

E' normale? Non è possibile che ci voglia tutto questo tempo!

POtevo restare con la vecchia versione e risparmiarmi tutti questi fastidi..la versione iOS 4 fa proprio schifo!

Aggiornamento 2:

Credo che la Apple abbia aggiornato il firmware e dopo l'ennesimo tentativo, pare, che ci sono riuscita.

Ringrazio tutti per la disponibilità ma devo scegliere solo una risposta e scelgo quella più dettagliata.

Grazie ancora :-)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora... Il "DFU Mode" serve per effettuare un "Downgrade" cioè per passare da un "Firmware" cioè un software per iPhone più recente a uno più vecchio. In questo caso da 4.0 a 3.1.3

L'iPhone, l'iPod Touch e l'iPad possono essere portati in DFU mode solo utilizzando sia il "Home" che il "Power Button".

Per prima cosa devi collegare il tuo dispositivo Apple al PC e poi spegnerlo. Poi devi cliccare sia il Power che il Home Button allo stesso tempo. Aspetti ca.10secondi finché non senti il tuo computer che fa un segnale come se avessi staccato il dispositivo Apple dal PC. In quel momento devi lasciar andare il Power Button e continuare a tener premuto il Home Button finché non sentirai un suono come se avessi collegato un cavo USB.

A questo punto si aprirà iTunes che ti informerà che sei in "Recovery Mode" ma in verità sarai in "DFU Mode". Adesso devi cliccare "Shift" tenerlo premuto, e con il tasto sinistro del mouse il pulsante "Ripristina" di iTunes. Si aprirà una finestra che ti farà scegliere il Firmware al quale vorrai portare il tuo Apple.

Per scaricare il Firmware ti consiglio questo sito:

(Firmware) http://www.felixbruns.de/iPod/firmware/

Clicchi su Apri e iTunes sincronizzerà automaticamente il tuo dispositivo installando il nuovo Software.

Se hai altri dubbi o domande puoi contattarmi: http://twitter.com/sAuF91

• Anonimo
    1 decennio fa

non si può fare !

vedi io ho un iphone 3GS è ho già provato , ma non è possibile !

Fonte/i: ME
  • 1 decennio fa

SEMPLICEMENTE ripristinandolo con i tunes però quello nuovo ... prova poi dimmi com'è andata io ml'ho fatto ieri ....

Fonte/i: la saturn è un centro commerciale dove vendono tele etc...
  • se non erro dovresti collegare il tuo iphone al pc e provare tramite lui se pui far eil rest

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.